HTC One M10: Specifiche tecniche e data di uscita [Rumor]

Il 2015 per HTC è stato un anno, senza dubbio, molto difficile con il parziale fallimento del progetto HTC One M9 e dei vari dispositivi derivati ed il buon riscontro ottenuto dal recentissimo HTC One A9. Per il prossimo anno, HTC è già a lavoro sul nuovo top di gamma, il futuro HTC One M10. L’autorevole magazine Phonearena ha pubblicato un interessante speciale sul prossimo flagship di HTC mettendo insieme tutte le informazioni emerse sino ad ora. Vediamo quali saranno le specifiche tecniche e la data di uscita del nuovo smartphone di HTC.

HTC One M10 Specifiche tecniche

Prima di entrare nei dettagli tecnici del progetto, evidenziamo come, a meno di sorprese, il nuovo HTC One M10 arriverà sul mercato con un nome differente. HTC abbandonerà, probabilmente, la denominazione One Mx per introdurre un nuovo brand che potrebbe essere HTC O2 o ancora HTC Perfume o HTC One X9, denominazione apparsa online nei mesi scorsi e riferita ad un phablet di fascia medio-alta non ancora annunciato da HTC.

HTC One M10
HTC One M10 Concept

Per quanto riguarda il comparto tecnico, il nuovo HTC One M10 si presenterà sul mercato con una base ben chiara, il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820, il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm dotato di una CPU Quad-Core in grado di far dimenticare i problemi dello Snapdragon 810. Con ogni probabilità, la scheda tecnica del nuovo HTC One M10 si completerà con la presenza di 4 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di storage interno e di un display dotato di risoluzione QHD ma dalla diagonale ancora sconosciuta. Il device potrebbe presentare un sensore di impronte digitali nella parte frontale e, naturalmente, un comparto audio di primissimo livello.

Per quanto riguarda il comparto software, il nuovo flagship di HTC arriverà sul mercato con Android Marshmallow come sistema operativo, probabilmente in versione 6.0.1. Alcuni rumors ipotizzano anche il debutto della nuova interfaccia utente HTC Sense 8.0. 

HTC One M10 Prezzo e data di uscita

Il nuovo top di gamma di HTC dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo mese di aprile. Il debutto del terminale potrebbe essere programmato per il Mobile World Congress 2016 di Barcellona in programma a marzo ma HTC potrebbe anche decidere, come già accaduto in passato, di presentare il suo dispositivo in un evento separato, sul finire di marzo. Il prezzo di vendita del terminale sarà in linea con le altre produzioni Android per la fascia alta del mercato con un listino superiore ai 700 Euro. Continuate, quindi, a seguirci nelle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti sul nuovo top di gamma di HTC che avrà il compito di rilanciare il marchio taiwanese sul mercato della telefonia mobile internazionale nel corso del 2016, un’impresa tutt’altro che semplice considerando l’agguerrita concorrenza.
Fonte: Phonearena