HTC One M9 disponibile l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop in Italia

Nella giornata di oggi, HTC ha dato il via libera al rollout dell’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per l’HTC One M9, l’attuale top di gamma della casa taiwanese disponibile sul mercato italiano già da qualche mese. L’aggiornamento viene identificato dal numero di versione 2.10.401.1 e dovrebbe essere già disponibile per tutti gli esemplari No Brand di HTC One M9 distribuiti ufficialmente in Italia.

Il peso del pacchetto d’installazione dell’update che porterà Android 5.1 Lollipop su tutti gli esemplari di HTC One M9 è pari a 836,46 MB e, quindi, si consiglia di sfruttare una rete Wi-Fi per portare a termine il download. Il changelog ufficiale di questo update, oltre a sottolineare l’arrivo di Android 5.1 Lollipop, riporta anche un miglioramento dei tempi di ricarica della batteria. Anche se non viene riportato nel changelog ufficiale, tra le novità di questo aggiornamento si segnala anche l’introduzione della possibilità di regolare la temperatura dei colori del display. Come da tradizione, per verificare la disponibilità dell’aggiornamento via OTA è sufficiente recarsi in Impostazioni e poi scegliere Informazioni ed ancora Info sul telefono.

Ricordiamo che l’HTC One M9 è uno degli smartphone di maggior interesse per la fascia alta del mercato Android e può contare su di un comparto tecnico di ottimo livello. Il device monta un display da 5 pollici con risoluzione FullHD affiancato dal tanto chiacchierato SoC Qualcomm Snapdragon 810. A completare la dotazione tecnica del dispositivo troviamo 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage, una fotocamera posteriore da 20 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 4 Megapixel.