HTC One M9 in oro 24ct commemorerà la finale di Champions League

Lusso e tecnologia sono un duo che molto spesso non va d’accordo, almeno dal punto di vista consumer. Alle volte però, tale coppia può essere sfruttata per promuovere o per festeggiare qualcosa di importante. Infatti è proprio ciò che sta facendo HTC.

Fin dall’uscita di HTC One M7, il colosso taiwanese ha sempre realizzato una speciale versione dello smartphone di punta in oro a 24 carati. Ovviamente si tratta sempre di una produzione in edizione limitata, anche perchè non vi sono molti utenti facoltosi che desiderano spendere migliaia di euro per l’acquisto di un terminale del genere. La stessa cosa avverrà anche per HTC One M9 che però, invece di essere “semplicemente in oro”, al fine di festeggiare la propria sponsorizzazione della UEFA Champions League, verrà realizzato in edizione limitata in occasione della finale che si giocherà domani 6 Giugno a Berlino fra FC Barcelona vs Juventus.

Essa rappresenta la massima espressione del calcio europeo, soprattutto dopo lo scandalo che ha coinvolto la FIFA. Le caratteristiche tecniche di HTC One M9 Champions League Edition dovrebbero essere le stesse della versione originale. A cambiare ovviamente sarà solo la scocca che, invece dell’alluminio utilizzato nella versione che tutti noi conosciamo, vi sarà oro a 24 carati.

Purtroppo HTC al momento non ha fatto sapere nulla circa la commercializzazione di questa variante, il prezzo di vendita che avrà o in quanti pezzi sarà realizzato. Tutto ciò che sappiamo è la fotografia che vedete ad inizio articolo, pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook di HTC. Molto probabilmente il tutto verrà annunciato domani, in occasione appunto della finale.

Entrando nel campo delle ipotesi, il prezzo di vendita difficilmente scenderà sotto i 2000 euro, anche considerando il costo delle altre versioni in oro che HTC ha realizzato in passato. Prima di lasciarvi, ci teniamo a ricordarvi che recentemente è stato presentato il nuovo HTC One ME, smartphone top di gamma che ha le sembianze di un HTC One M9+ ma equipaggia un hardware leggermente diverso. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.