HTC One M9 Plus: Prime informazioni sul prezzo in Italia

Come visto nella giornata di ieri, il nuovo HTC One M9 Plus farà il suo debutto in Italia ed in Europa nel corso dell’estate. La data di uscita precisa non è ancora stata rivelata ma,  già oggi, diversi rivenditori europei hanno inserito nei loro listini il nuovo smartphone top di gamma della casa taiwanese.

Il dato interessante che emerge da questa notizia è rappresentato dal prezzo di vendita del nuovo HTC One M9 Plus in Europa che dovrebbe essere pari a ben 799 Euro. Si tratta, quindi, di un prezzo di listino superiore di ben 50 Euro rispetto al prezzo di listino dell’HTC One M9 disponibile, a 749 Euro, da alcuni mesi anche in Italia. E’ chiaro che il prezzo di listino non rappresenta poi l’effettivo prezzo di mercato del nuovo HTC One M9 Plus che, già nelle settimane immediatamente successive al suo debutto, dovrebbe registrare un calo di prezzo sino ad arrivare ad un prezzo più o meno stabile. Tale prezzo dovrebbe in ogni caso conservare il gap di circa 50 Euro rispetto all’HTC One M9. In sostanza, il nuovo HTC One M9 Plus diventerà a tutti gli effetti il top di gamma di HTC anche in Europa e potrebbe comportare un ulteriore calo di prezzo per il tanto discusso M9.

Ricordiamo che, dal punto di vista tecnico, il nuovo HTC One M9 Plus si presenta con un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione QHD affiancato dal SoC MediaTek MTMT6795T con CPU Octa-Core da 2.2 GHz affiancato da 3 GB di memoria RAM. A completare la dotazione tecnica troviamo 32 GB di storage, una fotocamera posteriore da 20 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 4 Megapixel. Il sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop, con un possibile aggiornamento futuro a Lollipop 5.1.1, con interfaccia utente HTC Sense 7, la stessa già vista con il nuovo HTC One M9 in Italia.