HTC One M9s ufficiale, caratteristiche tecniche complete

La crisi finanziaria non sembra essere in grado di stoppare HTC dall’ampliare la sua gamma di smartphone. La casa taiwanese, infatti, questa mattina ha presentato, a sorpresa, il nuovo HTC One M9s, una riproposizione del top di gamma M9 presentato la scorsa primavera con un hardware differente che pone il nuovo smartphone nella fascia medio-alta del mercato della telefonia Android. Vediamo, quindi, le caratteristiche tecniche del nuovo HTC One M9s.

HTC One M9s: Caratteristiche tecniche

Il nuovo HTC One M9s si presenta sul mercato con un display IPS da 5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel). A differenza dell’HTC One M9, che monta il complicato Snapdragon 810, il nuovo HTC One M9s presenta il meno potente, ma più stabile, SoC Helio X10 di MediaTek con CPU Octa-Core che si presenta affiancato da 2 GB di memoria RAM. A completare la dotazione tecnica del nuovo smartphone di HTC troviamo 16 GB di memoria interna, espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD, ed una fotocamera posteriore con sensore di 13 Megapixel dotata di flash LED e di OIS. Ricordiamo che l’M9 può contare su 32 GB di storage e su di una fotocamera posteriore (tutt’altro che eccellente) da 21 Megapixel. Il device presenta il sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.1 ma nelle prime settimane di commercializzazione dovrebbe essere rapidamente aggiornato ad Android Marshmallow che, ricordiamo, è già disponibile su HTC One A9 ed è in arrivo su HTC One M9.HTC One M9s

Per il momento, il nuovo HTC One M9s sembra essere disponibile soltanto a Taiwan, mercato interno di HTC, dove lo smartphone viene proposto con un prezzo di listino che, al cambio attuale, risulta essere pari a 365 Euro. Nel caso in cui il nuovo HTC One M9s venga commercializzato anche in Europa (ricordiamo che HTC ha portato anche da noi l’HTC One M8s) il prezzo di vendita del dispositivo risulterà, almeno per quanto riguarda il listino, superiore alla soglia dei 400 Euro. Maggiori informazioni legate al nuovo HTC One M9s emergeranno, in ogni caso, soltanto nel corso dei prossimi giorni o, al massimo delle prossime settimane. Per il momento, quindi, in attesa di nuovi dettagli non ci resta che attendere i primi riscontri sulle performance del nuovo HTC One M9s.