Htc One ME9 ultimi rumors: date di lancio e prezzo

Htc One ME9 un ulteriore variante del One M9 è stato oggetto di recenti rumors: ecco la possibile data di lancio in Asia e il prezzo di listino.

In passato se ne era già parlato abbastanza ampiamente di una possibile variante dell’attuale smartphone top di gamma Htc One M9; ad oggi sappiamo che questa variante esiste ed è in fase finale di sviluppo, anche se sfortunatamente non vedrà mai la luce sul suolo europeo dato che sarà destinata solamente al mercato asiatico.

La variante prende il nome di Htc One ME9, conosciuta da molti anche con il codice aziendale Hima_Ace, e sarà un dispositivo che dal punto di vista del design riprenderà molto dell’originale One M9 ma ci saranno alcuni piccoli cambiamenti (in meglio o in peggio questo lo sapremo solamente a prodotto finito) che lo differenziano dal modello internazionale principale.

Htc One ME9 qualche dettaglio hardware

Htc One ME9 si presenterebbe infatti con un display più grande da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel (e si anche Htc entrerà a far parte dei produttori di dispositivi mobili con questa risoluzione del pannello), mentre il cuore del prodotto sarebbe un chipset Octa-Core Mediatek MT6795 funzionante alla frequenza massima di 2,2 Ghz abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna (che dovrebbe essere espandibile con microSD fino a 128GB).

La multimedialità riprenderà praticamente quella già vista su One M9 data al presenza del sensore da 20,7 megapixel di Toshiba nella fotocamera posteriore (capace di registrare video in formato Ultra HD 2160p), mentre potrebbe ci potrebbero essere delle modifiche sulla fotocamera posteriore che verrebbe distribuita in due varianti, una con sensore da 4 megapixel e tecnologia Ultra Pixel o con sensore classico da 13 megapixel; in entrambi i casi comunque i selfie saranno di alta qualità.

L’audio sarà potenziato grazie alla presenza della tecnologia BoomSound con Doldy Sound, e a livello di connettività troviamo la connessione LTE fino a 300 mb/s, il Bluetooth 4.1, il Wifi a/b/g/n/ac dual band e in più lo scanner per le impronte digitali.

All’interno della scocca completamente in metallo sarà installata una batteria interna da 2900 mAh che dovrebbe fornire un buon livello d’autonomia generale grazie anche alle ottimizzazioni software di Android Lollipop personalizzato dall’interfaccia Sense 7.0.

Htc One ME9: data inizio vendita e prezzo in Asia

Htc One ME9 sarà disponibile alla vendita nelle colorazioni oro-rosa, oro-seppia, e grigio meteora a partire dal mese di luglio di quest’anno, ad un prezzo che in Cina dovrebbe essere di 3500 CNY, ovvero poco più di 565 dollari americani.

Fonte: Notizia