HTC One X9, caratteristiche tecniche e prime immagini

A distanza di pochi giorni dagli ultimi rumors, torna a far parlare di sé il nuovo HTC One X9 che ha appena ricevuto la certificazione dell’ente cinese TENAA che ne ha diffuso anche alcune immagini, visibili qui di sotto, che ci permettono di avere un’idea più chiara sul design del nuovo smartphone che, come anticipato la scorsa settimana, non sarà un nuovo top di gamma ma dovrebbe caratterizzarsi come un phablet di fascia medio-alta in grado di affiancarsi al più compatto HTC One A9 nella nuova gamma di HTC in attesa del debutto del futuro top di gamma, HTC One M10. HTC One X9

Da notare come la parte posteriore del nuovo HTC One X9, se confermata, potrebbe ricordare il recente Nexus 6P realizzato da Huawei e Google. Novità di rilievo, come le cornici ridotte, potrebbero arrivare anche nella parte anteriore.

HTC One X9, svelate le caratteristiche tecniche

Stando a quanto emerso dai dati diffusi da TENAA, il nuovo HTC One X9 potrà contare su di una scheda tecnica davvero molto interessante. Il device dovrebbe, infatti, montare un display (probabilmente di tipo AMOLED) da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da un pannello FullHD. A completare le specifiche tecniche del nuovo HTC One X9 troveremo un SoC di nuova generazione dotato di CPU Octa-Core (dovrebbe essere un MediaTek) affiancata da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Sul mercato, il nuovo HTC One X9 potrebbe arrivare anche in una seconda variante con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

Il comparto fotografico del nuovo HTC One X9 sarà costituito da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e da una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Per quanto riguarda le dimensioni, invece, il nuovo smartphone di casa HTC dovrebbe caratterizzarsi per un’altezza di 153.2 mm, una larghezza di 75.9 mm e per uno spessore di 7.99 mm. Il peso complessivo sarà di 174 grammi. Non è ancora noto il dato relativo alla capacità della batteria. Il sistema operativo sarà, a meno di improbabili, sorprese Android Marshmallow, la nuova versione di Android già disponibile su HTC One A9 ed in arrivo su HTC One M9.

Ulteriori informazioni in merito al nuovo HTC One X9 emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Come anticipato la scorsa settimana, il nuovo smartphone di casa HTC dovrebbe essere presentato in pubblico ad inizio 2016 per poi arrivare sul mercato entro la fine del primo trimestre dell’anno, un paio di mesi prima del futuro top di gamma M10.
Fonte: HTCSource.com