HTC One X9 in arrivo in Europa nei prossimi mesi

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta qualche settimana fa, il nuovo HTC One X9, phablet di fascia medio-alta riservato per ora al mercato asiatico, sarebbe pronto a fare il suo debutto nell’area EMEA e, quindi, anche in Europa nel corso dei prossimi mesi andando così a migliorare la gamma di smartphone di HTC.

La casa taiwanese sarebbe, infatti, pronta ad introdurre in Europa la variante Dual SIM del suo HTC One X9 che dovrebbe essere commercializzata, ad un prezzo ancora da valutare, in buona parte dei mercati continentali. Sebbene l’arrivo in Italia sia ancora da valutare, si tratta in ogni caso di una notizia positiva per tutti gli utenti interessati al dispositivo che potranno acquistare una versione europea del terminale. Da valutare sarà il prezzo che, nel caso risultasse troppo alto, potrebbe compromettere la diffusione dello smartphone. HTC One X9

Ricordiamo che il nuovo HTC One X9 può contare su di un hardware di ottimo livello. Il device, infatti, presenta un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato dal SoC MediaTek Helio X10 con CPU Octa-Core da 2.2 GHz. A completare il comparto tecnico del terminale di HTC troviamo 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibili tramite microSD sino ad un massimo di 2 TB aggiuntivi, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una anteriore da 5 Megapixel, una batteria da 3.000 mAh, doppio altoparlante Boomsound e supporto alla connettività 4G. Sul mercato europeo, il nuovo HTC One X9 arriverebbe con il sistema operativo Android Marshmallow, in versione 6.0.1, personalizzato dall’interfaccia utente HTC Sense 7.0_g. Il phablet presenta dimensioni pari a 153.9 x 75.9 x 7.99 mm con un peso complessivo pari, invece, a 173 grammi.

L’arrivo del nuovo phablet in Europa e tutti i dettagli sulla sua commercializzazione potrebbero essere annunciati da HTC nel corso della prossima edizione del Mobile World Congress, al via tra poche settimane a Barcellona. Continuate a seguirci per saperne di più.