HTC One X9 non avrà specifiche da top di gamma, uscita ad inizio 2016

Come riportato nei giorni scorsi, HTC è al lavoro su di un nuovo smartphone che dovrebbe presentarsi sul mercato con il nome di HTC One X9. Il device, che seguirà di diversi mesi il nuovo HTC One A9 disponibile da pochi giorni anche in Italia, in un primo momento è stato presentato, da alcuni rumors, come un nuovo smartphone top di gamma in grado di rappresentare un degno flagship per casa HTC ma, stando ad alcune indiscrezioni emerse in queste ore, il progetto HTC One X9 potrebbe presentarsi sul mercato con specifiche tecniche decisamente differenti e non da smartphone di fascia alta. A confermare quanto affermato in precedenza è il noto insider LlabTooFeR che sottolinea anche come il codice del progetto sarà E56. HTC One A9

Ricordiamo che le caratteristiche tecniche emerse nei giorni scorsi prefiguravano una carriera da top di gamma per il nuovo HTC One X9 che, secondo i rumors delle prime ore, dovrebbe presentarsi con una scheda tecnica di questo tipo:

  • SoC Snapdragon 820 o MediaTek Helio X20
  • 4 GB di memoria RAM
  • Display dotato di risoluzione QHD
  • Fotocamera posteriore da 23 Megapixel
  • Fotocamera anteriore da 4 Megapixel con tecnologia Ultrapixel
  • Batteria da 3500 mAh

Secondo quanto riferito da LlabTooFeR, tutte queste specifiche, con la sola eccezione della fotocamera anteriore che rappresenta una caratteristica già presente su diversi smartphone di casa HTC, sarebbero errate ed il device dovrebbe caratterizzarsi, a tutti gli effetti, come un dispositivo destinato ad una fascia di mercato più bassa. E’ bene sottolineare che, almeno per il momento, non è ancora chiaro il posizionamento sul mercato del nuovo HTC One X9 che potrebbe affiancarsi al nuovo HTC One A9 che, ricordiamo, presenta un display da 5 pollici FullHD, il SoC Qualcomm Snapdragon 617 (decisamente meno potente sia dello Snapdragon 810 che del futuro Snapdragon 820) e 2 GB di memoria RAM.

HTC One X9, uscita ad inizio 2016 prima del nuovo HTC One M10

Il nuovo HTC One X9 dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del primo trimestre del prossimo anno con un lancio internazionale del tutto simile a quello che sta vedendo come protagonista il nuovo HTC One A9.

Il vero futuro flagship di casa HTC sarà il nuovo HTC One M10, erede diretto del HTC One M9, che dovrebbe arrivare sul mercato 2 o 3 mesi dopo l’HTC One X9. Maggiori informazioni in merito al nuovo smartphone di casa HTC dovrebbero, in ogni caso, emergere già nel corso delle prossime settimane. Per ora non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questo nuovo dispositivo.
Fonte LlabTooFeR