HTC One X9, prime informazioni sulle specifiche del nuovo top di gamma

Dopo il debutto in Italia del nuovo HTC One A9, disponibile da pochi giorni nei negozi del nostro paese, è già tempo di concentrarsi sul prossimo progetto di casa HTC che, stando a recentissimi rumors, potrebbe chiamarsi HTC One X9 e caratterizzarsi come un nuovo device di fascia alta dalle specifiche tecniche davvero molto interessanti.

HTC One X9, specifiche tecniche da top di gamma 2016

Per il momento le informazioni sul progetto sono piuttosto scarse ma i primi rumors riescono a delineare una scheda tecnica che potrebbe dar vita ad uno smartphone in grado, anche più del nuovo HTC One A9, di risollevare una volta e per tutte le vendite di casa HTC. Stando a quanto emerso sino ad ora, infatti, il nuovo HTC One X9 si presenterà con un display dalla diagonale non nota ma caratterizzato da una risoluzione 2K.

Il device dovrebbe presentare il SoC Qualcomm Snapdragon 820 o il SoC MediaTek Helio X20, in entrambi i casi ci troviamo di fronte a chipset in grado di garantire prestazioni al top del mercato Android, nettamente superiori rispetto allo Snapdragon 810 montato dall’HTC One M9 ed allo Snapdragon 617 del HTC One A9. A completare la scheda tecnica del futuro HTC One X9 dovremo trovare ben 4 GB di memoria RAM, abbinati a 64 o 128 GB di storage interno, anche se potrebbe essere prevista anche una versione da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Il device potrebbe presentare anche una fotocamera posteriore da 23 Megapixel oltre alla solita camera anteriore con tecnologia Ultrapixel e sensore da 4 Megapixel. Tra le specifiche tecniche troveremo anche una batteria da 3.300 mAh, gli altoparlanti Boom Sound ed una scocca realizzata completamente in metallo. Il sistema operativo sarà, senza dubbio, il nuovo Android Marshmallow che, ricordiamo, è già disponibile sul nuovo HTC One A9.

E’ bene sottolineare come, per ora, le informazioni in merito al nuovo HTC One X9 sono davvero poche. In rete è stato diffuso anche un primo screenshot che potrebbe essere legato ad una serie di primi materiali promozionali.HTC One X9

Evidenziamo, in ogni caso, come l’attendibilità di questo screenshot è tutta da valutare. Il progetto HTC One X9 potrebbe, comunque, rappresentare una delle novità più interessanti del futuro di HTC e del mercato della telefonia mobile. Per il momento, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di ulteriori informazioni in merito al nuovo smartphone di HTC.
Fonte: GSMArena.com