HTC One X9 Ufficiale: Caratteristiche tecniche complete

In queste ultime ore, HTC ha svelato in via ufficiale in Cina il nuovo HTC One X9, un interessante phablet di fascia medio-alta che si presenterà sul mercato con caratteristiche tecniche davvero molto interessanti e con un design rinnovato, dal marcato carattere premium, accentuato anche dalla scocca realizzata in metallo. Per il momento, anche in considerazione del periodo di festività natalizie, non vi sono informazioni in merito ad un possibile arrivo in Italia del nuovo smartphone ma maggiori dettagli potrebbero emergere già nei prossimi giorni. Nel frattempo, vediamo la scheda tecnica completa del nuovo HTC One X9.

HTC One X9 Specifiche tecniche

Il nuovo HTC One X9 si presenta con un display da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD ed affiancato dal SoC MediaTek Helio X10, un chipset di fascia alta dotato di una CPU Octa-Core con clock di 2.2 GHz.

A completare le specifiche tecniche del nuovo HTC One X9 troviamo 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibili tramite l’apposito slot per microSD sino ad ulteriori 2 TB di spazio d’archiviazione aggiuntivo, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzatore OIS, sensore BSI e supporto alla registrazione video in 4K, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, in grado di registrare in FullHD, ed una batteria dotata di un’autonomia di 3.000 mAh. Il nuovo HTC One X9 può contare sul sistema operativo Android anche se, al momento, non è specificato se si tratti di Lollipop 5.1.1 o di Android 6.0 Marshmallow. Il device presenta, inoltre, il supporto Dual SIM e dimensioni pari a 153.9 x 75.9 x 7.99 mm con un peso complessivo di 173 grammi. HTC One X9

Il nuovo phablet di casa HTC viene commercializzato in Cina ad un prezzo di listino che, al cambio attuale, risulta essere pari a poco più di 300 Euro. Maggiori dettagli, come detto anche in precedenza, in merito ad un possibile arrivo in Italia ed in Europa del nuovo HTC One X9 emergeranno, con ogni probabilità, una volta terminato il periodo di festività natalizie. Continuate, quindi, a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti in merito al nuovo terminale di HTC.