, ,

HTC U Ultra e HTC U Play: prezzi e caratteristiche

HTC annuncia ufficialmente un nuovo device per il 2017: HTC U Ultra, un phablet di fascia alta caratterizzato da un display secondario posizionato nella parte superiore dello schermo. La società cinese ha svelato anche un secondo prodotto: lo smartphone mid-range HTC U Play. Andiamoli a scoprire.

Nuovo anno, nuovo top di gamma firmato HTC: ecco HTC U Ultra

HTC U Ultra ha uno schermo da 5.7 pollici con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel. Nella parte superiore spicca anche un display secondario deputato esclusivamente alle notifiche. Sotto alla scocca si nasconde un processore Qualcomm Snapdragon 821 con 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna a seconda del modello e del mercato, espandibile con microSD. Connettività garantita da modulo 4G LTE, VoLTE, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, Type-C.

Di alto profilo la componente fotografica del nuovo phablet della società cinese con un sensore principale da 12 megapixel UltraPixel 2 con autofocus laser, stabilizzatore ottico e possibilità di registrare video con risoluzione 4K. La fotocamera posteriore ha un sensore da 16 megapixel UltraPixel e che permette di registrare video in risoluzione Full HD. La componente audio è gestita dalla tecnologia HTC BoomSound, con registrazione 3D con 4 microfoni.

L’autonomia dovrebbe essere buona grazie ad una batteria dalla capacità di 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida. HTC U Ultra sarà distribuito al lancio con il sistema operativo Android 7.0 con l’interfaccia personalizzata Sense.

Prezzo e disponibilità

HTC U Ultra sarà disponibile in preorder a partire dal mese di febbraio nelle colorazioni blu e nero direttamente sul sito ufficiale HTC. Il prezzo è di 749 euro.

HTC U Play: il nuovo medio gamma

Come già detto, HTC U Play è dedicato alla fascia media del mercato. Si tratta di uno smartphone con schermo Super LCD da 5 pollici con risoluzione full HD e tecnologia Gorilla Glass. Sotto la scocca si nasconde un chipset MediaTek Helio P10 con CPU octa core a 2GHz e GPU Mali-T860 MP2 e 3/4 GB di memoria e 32/64GB di memoria interna espandibile fino a 2TB con microSD.

Sul fronte fotografico è presente una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico, autofocus, flash LED e apertura focale f/2.0 e sensore posteriore da 16 megapixel con modalità UltraPixel. Connettività 4G/LTE con banda 20, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C e batteria da 2500mAhcon con supporto alla ricarica rapida.

Entrambi i device dispongono della funzione HTC Sense Companion, una tecnologia in grado di imparare informazioni dall’utente e riconoscere la voce e di HTC USonic, altro sistema adattivo che modula l’audio a seconda dell’utente.

LEGGI ANCHE
Uscita HTC One X10 avverrà presto, ecco quando – ultime indiscrezioni
HTC X10 pronto per gennaio! specifiche e prezzo

Prezzo e disponibilità

HTC U PLay sarà disponibile in pre-order a partire dal mese di febbraio direttamente sul sito ufficiale HTC. Il prezzo è di 449 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…