HTC X9, rumors svelano la scheda tecnica

Come abbiamo visto nella giornata di ieri, il nuovo  smartphone HTC One X9 non sarà un top di gamma ma dovrebbe caratterizzarsi come una nuova soluzione per la fascia medio-alta del mercato Android in grado di affiancarsi al nuovissimo HTC One A9, il nuovo device presentato da HTC poche settimane fa e già entrato in fase di commercializzazione nel nostro paese.

HTC One X9, svelata la scheda tecnica

Secondo quanto riportato Evleaks, uno degli insider più affidabili del mondo della telefonia mobile, il nuovo HTC One X9 dovrebbe presentarsi con un display da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD ed affiancato da un SoC MediaTek. Per il momento non è ancora chiaro quale sia l’esatto modello del chipset di MediaTek che troveremo sul nuovo HTC One X9 ma, di certo, non sarà il nuovo Helio X20, la proposta top di gamma dell’azienda cinese. HTC One X9A completare la scheda tecnica del nuovo HTC One X9, stando ai rumors emersi oggi, troveremo 2 GB di memoria RAM (in un primo momento le indiscrezioni evidenziavano la presenza di 4 GB di RAM per il device), 16 GB di storage interno, espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD, una fotocamera posteriore con OIS e sensore da 13 Megapixel e l’oramai immancabile fotocamera anteriore Ultrapixel da 4 Megapixel. A completare le specifiche tecniche del nuovo HTC One X9 troveremo una batteria da 3.000 mAh, una capacità più che sufficiente per garantire una buonissima autonomia d’utilizzo.

Con ogni probabilità, il nuovo HTC One X9, che sarà presentato nel primo trimestre del prossimo anno, potrà contare sul sistema operativo Android Marshmallow che sarà personalizzato da una nuova evoluzione dell’interfaccia utente HTC Sense, probablimente ispirata all’HTC One A9. Per il momento, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di nuovi rumors in merito a quelle che saranno le caratteristiche tecniche di questo nuovo HTC One X9, uno smartphone che andrà ad ampliare la gamma di dispositivi di fascia medio-alta di HTC e che, come detto in precedenza, arriverà sul mercato nel 2016. Ricordiamo che il nuovo HTC One X9 dovrebbe precedere di circa 3 mesi il debutto sul mercato del nuovo HTC One M10, ovvero il nuovo top di gamma di HTC che dovrebbe apportare un vero e proprio passo in avanti generazionale per la gamma di dispositivi della casa taiwanese.