Huawei Enjoy 5: Caratteristiche tecniche e prezzo del nuovo smartphone con batteria da 4.000 mAh

Nella giornata di oggi, Huawei ha ufficializzato un nuovo interessante smartphone di fascia medio-bassa ma dalle specifiche davvero ottime, si tratta del nuovo Huawei Enjoy 5 che verrà commercializzato anche con il brand Honor con il nome di Honor Play 5X. Per ora non è ancora chiaro quale delle due versioni dello smartphone arriverà in Europa e maggiori dettagli in tal senso arriveranno nei prossimi giorni. Nel frattempo, vediamo le caratteristiche tecniche complete di questo nuovo Huawei Enjoy 5. 

Huawei Enjoy 5 Caratteristiche tecniche

Il nuovo Huawei Enjoy 5 si presenta con un display da 5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione HD (1280 x 720 pixel) ed affiancato dal SoC MediaTek MT6735 con CPU Quad-Core. A completare la dotazione tecnica del nuovo Huawei Enjoy 5 troviamo ben 2 GB di memoria RAM, una specifica che fortunatamente è sempre più diffusa nella fascia medio bassa del mercato Android, 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Il device presenta, inoltre, il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato dall’interfaccia utente Emotion UI 3.0, con un futuro aggiornamento a Marshmallow che potrebbe arrivare a distanza di pochi mesi dall’avvio della commercializzazione, e può contare su di un’enorme batteria da 4.000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia d’utilizzo eccezionale. Huawei Enjoy 5

Per quanto riguarda il prezzo di listino, invece, in Cina il nuovo Huawei Enjoy 5 si presenterà ad un prezzo di circa 150 Euro che potrebbero diventare poco meno di 200 Euro in Europa. In ogni caso, per maggiori informazioni in merito all’effettivo debutto sul mercato del nuovo smartphone della casa cinese sarà necessario attendere ancora qualche giorno. Il nuovo device rappresenta, anche grazie all’enorme batteria, una delle novità più interessanti per la fascia medio bassa del mercato Android. Per ora, quindi, non possiamo che restare in attesa dell’arrivo di nuovi dettagli in merito al nuovo smartphone di Huawei presentato in queste ultime ore.