Huawei G8 Aggiornamento Marshmallow

Come ben saprete, il tanto chiaccherato smartphone Android Huawei G8 è uno dei migliori dispositivi annunciati lo scorso anno e può benissimo dire la sua nel folto mercato mobile, sopratutto ora che sta per ricevere l’aggiornamento Marshmallow.

Entrando nello specifico, per chi non lo conoscesse, Huawei G8 è un terminale di fascia media molto interessante che mette a disposizione tutto ciò che serve ad un consumatore che non pretende più di tanto, che grazie all’aggiornamento in fase di rilascio da qualche ora di Android Marshmallow 6.0, con interfaccia Emui 4.0, potrebbe tornare di moda più che mai, in maniera particolare se acquistato ad un costo vantaggioso.

Le specifiche tecniche che offre il Huawei G8 parlano di un device perfetto, nessun rallentamento, nessun blocco, adatto alla vita di tutti i giorni, nonostante a primo impatto possa sembrare scadente. Già, perché l’ampio pannello touchscreen del device è da ben 5.5 pollici associato ad una risoluzione Full HD affatto male, forse la tecnologia TFT potrebbe frenare qualche utente.

Aggiornamento Marshmallow Huawei G8

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7: nuovi dettagli sull’aggiornamento Nougat 7.1

Il resto della scheda tecnica tuttavia è di primissimo livello, a bordo il Huawei G8 vanta una RAM di 3GB e uno storage di 32GB, mentre la CPU a bordo è il buon Snapdragon 615 di Qualcomm octa-core , 4×1.2 GHz e 4×1.5 GHz che fa egregiamente il proprio lavoro.

Eccellente anche il comparto fotografico, sul retro troviamo un sensore da 13 megapixel mentre davanti un sensore da 5 megapixel che permettono entrambi di effettuare scatti di tutto rispetto. La batteria, invece, è da 3000 mAh e offre all’utente un’autonomia più che soddisfacente, in particolare perché essendo associata ad una CPU che consuma poco si scarica molto lentamente.

Ovviamente non manca la connettività WiFi ac, il Bluetooth 4.0 e LTE, oltre all’ormai sempre presente lettore di impronte sul retro. Il costo online del dispositivo di Huawei, in primis Amazon, si aggira intorno a soli 270 euro. Un ottimo smartphone associato ad un prezzo vantaggioso. Che volere di più?