Huawei G9: il nuovo smartphone in debutto ufficiale il 4 maggio

Mercoledì 4 maggio, Huawei ha in programma la presentazione in pubblico di un nuovo smartphone, il Huawei G9,  che debutterà in Cina nei giorni successivi ma potrebbe fare la sua comparsa anche in Europa dove la casa cinese ha già commercializzato i prodotti della serie G. Il nuovo Huawei G9, anticipato da un teaser, presenta diversi punti di contatto con il Huawei P9 Lite, già presentato in alcuni mercati ma ancora non ufficializzato in Italia. Vediamo le specifiche tecniche che caratterizzeranno il nuovo G9.

Huawei G9 Specifiche tecniche

Il nuovo Huawei G9 potrà contare su di un display FullHD da 5.2 pollici affiancato dal nuovo SoC Kirin 650 svelato pochi giorni fa da Huawei. Il Kirin 650 rappresenta l’evoluzione del Kirin 620 del P8 Lite e può contare su di una CPU Octa-Core Cortex A53 costituito da una coppia di Quad-Core con clock, rispettivamente, di 2 GHz e 1.7 GHz e su di una GPU Mali-T830 MP2 dual core. Il Kirin 650 è il SoC utilizzato anche dall’Honor 5C presentato la scorsa settimana.

A completare la scheda tecnica del nuovo Huawei G9 troveremo 3 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD), una fotocamera posteriore dotata di sensore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una batteria da 2.900 mAh.

Huawei G9

Per quanto riguarda il comparto software, il nuovo Huawei G9 presenterà Android Marshmallow in versione 6.0 personalizzato dall’interfaccia utente Emotion UI. Il terminale potrà contare sul sensore di impronte digitali collocato nella parte posteriore della scocca, su di una porta USB Type-C e su di un peso complessivo di appena 143 grammi.

Huawei G9Per il momento, quindi, non ci resta che attendere il prossimo 4 maggio per la presentazione ufficiale di Huawei G9 e per scoprire le intenzioni dell’azienda in merito alla sua commercializzazione in Europa. Ad oggi, infatti, la casa cinese ha, di fatto, svelato tre smartphone di fascia media (P9 Lite, G9 e Honor 5C) senza rilasciare alcun dettaglio in merito alla vendita in Italia.