Huawei G9 Lite e MediaPad M2 7.0 Ufficiali: Specifiche tecniche e prezzi

Come anticipato nei giorni scorsi, Huawei ha svelato nella giornata di oggi in Cina due nuovi prodotti, lo smartphone Huawei G9 Lite ed il tablet Huawei MediaPad M2 7.0 che potrebbero arrivare, nel corso dei prossimi mesi, anche in Europa ed in Italia. Al momento, la casa cinese non ha rilasciato ulteriori dettagli in merito alla commercializzazione dei due prodotti al di fuori della Cina stessa. Vediamo quali sono le specifiche tecniche dei dispositivi:

Huawei G9 Lite

Il nuovo Huawei G9 Lite, di fatto, non è altro che una versione destinata al mercato cinese del Huawei P9 Lite presentato solo in alcuni mercati nel corso del mese di aprile.

Le specifiche tecniche del nuovo G9 Lite comprendono, quindi, un display FullHD di tipo IPS dotato di una diagonale di 5.2 pollici a cui si affianca il SoC Kirin 650, un chipset con SoC Octa-Core Cortex A53 costituito da un Quad-Core da 1.2 GHz ed un secondo Quad-Core da 2.0 GHz.

Il G9 Lite potrà contare sul Kirin 650 esclusivamente nella variante destinata all’operatore China Unicom. Altre versioni del terminale (non ancora annunciate) avranno il meno potente Snapdragon 617.

Huawei G9 Lite

A completare la scheda tecnica del terminale troviamo 3 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh.

Il sistema operativo è Android Marshmallow personalizzato con l’ultima variante dell’interfaccia utente Emotion UI. Il nuovo Huawei G9 Lite sarà commercializzato a poco più di 220 Euro a partire dalla prossima settimana.

Huawei G9 Lite

Huawei MediaPad M2 7.0

Il tablet Huawei MediaPad M2 7.0 si presenta, invece, con un display da 7 pollici di diagonale con risoluzione di 1900 x 1200 pixel e con il SoC Qualcomm Snapdragon 615 dotato di una CPU Octa-Core formata da una coppia di Quad-Core con clock rispettivamente di 1 GHz e 1.5 GHz.

A completare la scheda tecnica del tablet della casa cinese troviamo 3 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di storage interno (a seconda della versione). Tra le specifiche il tablet può contare anche su di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e su di una anteriore da 5 Megapixel. Il Huawei MediaPad M2 7.0 è uno dei pochi tablet Android a poter contare su di un sensore di impronte digitali.

La batteria ha una capacità di 4360 mAh ed il sistema operativo è  in versione 5.1.1. Il device sarà in vendita dalla prossima settimana al prezzo di 213 Euro, per il modello da 16 GB, e di 240 Euro, per il modello da 32 GB.