Huawei Honor 5A Plus rivelato da GFXBench: caratteristiche

Huawei ha in programma il prossimo rilascio della sua nuova linea di prodotti Honor 5A nel corso di un evento che vedrà protagonisti due attori del settore telefonia mobile Domenica 12 Giugno 2016 in Cina. La società, infatti, rivelerà nell’occasione i suoi due nuovi terminali Honor 5A ed Honor 5A Plus, quest’ultimo trapelato tramite GFXBench. Vediamolo insieme.

Huawei Honor 5A Plus, rivelato il nuovo smartphone

Huawei Honor 5A Plus è stato avvistato tra le pagine di GFXBench che mostrano una scheda tecnica che in qualche modo anticipa i tempi di presentazione in programma per i prossimo weekend cinese.

Parliamo di un dispositivo tra le ci specifiche rientrano:

  • Display: Touchscreen con supporto multi-gesture su Pannello HD da 5.5 pollici @1280x720p
  • Processore: Octa-Core CPU System Qualcomm Snapdragon 615 ARMv8 Cortex-A53 @1.5GHz
  • GPU: Qualcomm Adreno 405 con supporto alle librerie OpenCL 1.2 e OpenGL ES 3.1
  • Memoria RAM: 2GB (1.8GB iniziali disponibili per l’utente)
  • Memoria ROM: 16GB (10GB disponibili per l’utente)
  • Fotocamera Principale Posteriore: 12 Megapixel con funzione HDR. Single-FLASH Mode ed Auto/Touch-Focus System
  • Fotocamera Secondaria Anteriore: 7 Megapixel @3264 x 2448p
  • Videocamere (Primaria e Secondaria): FullHD @1920x1080p
  • Connessioni: WiFi, Bluetooth, NFC, GPS e single SIM-Card
  • Sensoristica: Luminosità ambientale, bussola, accelerometro, pedometro e prossimità
  • Batteria: 3.000mAh
  • Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow + EmotionUI 4.1

Huawei Honor 5A
Un device già visto in occasione del rilascio delle certificazioni internazionali di conformità del TENAA il mese scorso che si affianca alla proposta base Huawei Honor 5A che differisce sensibilmente da quest’ultimo rientrando a pieno titolo in quello che è il settore entry-level del mercato smartphone del periodo.

In tal caso parliamo di un device con schermo minorato a 5 pollici rispetto al precedente ed un pacco batteria da 2.200mAh contro i 3.000mAh del modello superiore. Sono diverse anche le specifiche elaborative del processore che, in quest’ultimo caso, rispecchia la presenza di una soluzione Quad-Core @1.3GHz che ben si scosta dalle caratteristiche del precedente.

L’unica incognita, al momento, consta nel fatto che GFXBench riporta un modulo camera da 12 Megapixel che in un certo tal senso cozza con quelli che sono stati i documenti rinvenuti attraverso il TENAA che fanno intendere, invece, la presenza di un sensore da 13 Megapixel nella dotazione standard del modello di punta per quanto riguarda il frontale e di 8 Megapixel (contro i 7 Megapixel dichiarati invece dal benchmarker). Di seguito riportiamo la tabella integrale estrapolata dalla pagina ufficiale di GFXBench che riporta un sunto delle specifiche del nuovo Huawei Honor 5A Plus:

Huawei Honor 5A Plus GFXBench

Leggi anche: Huawei Honor 7 con 4GB di ram e processore Kirin 935 confermati

Che cosa ne pensi dei due nuovi dispositivi cinesi? Li trovi interessanti? Lasciaci pure tutte le tue impressioni al riguardo. Adopera l’apposito box dei commenti in calce al post per farci sapere che cosa ne pensi dei due nuovi terminali Huawei che a breve verranno presentati al grande pubblico.