Huawei Honor 7 con 4GB di ram e camera da 13 megapixel

Recenti rumors affermano che Huawei Honor 7 sarà uno dei prossimi smartphone 2015 dell’azienda cinese con tanta ram e un comparto multimediale di livello.

Huawei sta silenziosamente lavorando su alcuni nuovi smartphone da presentare durante il 2015 che faranno parte della serie Honor, ovvero il nuovo brand di dispositivi mobili che vengono venduti anche a livello internazionale ma unicamente tramite i canali commerciali ufficiali online.

Uno di questi smartphone sarebbe l’Huawei Honor 7, che potrebbe fare capolino nel mercato già entro la fine di giugno di quest’anno con una versione più “economica” e verso la fine di luglio con una versione “premium” ovviamente più cara.

Huawei Honor 7 “normale” e “premium”: la differenza

Sia la versione “economica”, o normale, che quella più costosa o “premium” avranno sostanzialmente lo stesso hardware racchiuso in una scocca in alluminio; l’unica differenza tra le due varianti dovrebbe essere il quantitativo di memoria ram.

La versione “premium” infatti dovrebbe avere 1 GB di memoria ram in più rispetto alla versione “normale”, ovvero sarebbero 4 i GB per il modello più costoso e 3 i GB per il modello “economico”.

Huawei Honor 7 in generale (quindi per entrambe le varianti) avrebbe un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, mentre il cuore del dispositivo sarebbe molto probabilmente il chipset Kirin 935 progettato e prodotto direttamente dall’azienda cinese.

La memoria interna sia nel modello con 4GB o 3GB di ram dovrebbe essere di 16GB, i quali potrebbero essere espandibili grazie alla presenza dello slot per microSD, anche se in quest’ultimo caso non ci sono ancora certezze.

A livello multimediale la situazione dovrebbe interessare gli appassionati di fotografia, dato che Huawei Honor 7 utilizzerebbe una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, autofocus, flash LED e stabilizzatore ottico dell’immagine.

Huawei inoltre pare che abbia pensato di garantire un buon livello d’autonomia con questo smartphone; Honor 7 infatti dovrebbe montare una batteria da ben 3280 mAh, più che sufficiente anche per gli utenti più esigenti.

Come sistema operativo previsto Android 5 Lollipop modificato con l’interfaccia personalizzata di Huawei Emotion 3.0, anche se c’e la probabilità che la versione software possa essere ulteriormente aggiornata prima del debutto ufficiale del device.

Huawei Honor 7, come già detto, dovrebbe debuttare sulla carta verso la fine di giugno, almeno in Cina, ad un prezzo di listino di 1999 Yuan (ovvero circa 322 dollari) per la versione da 3GB di memoria ram,mentre la la versione “premium” da 4GB di memoria ram dovrebbe venire a costare 2699 Yuan, ovvero circa 435 dollari americani.

La differenza di prezzo a noi ci sembra piuttosto elevata considerato che parliamo solo di un GB di ram in più; forse tra il modello “normale” e quelllo “premium” ci sono altre piccole differenze (come ad esempio la presenza o l’assenza dello scanner per le impronte digitali) che saranno svelate solamente al momento del loro annuncio ufficiale.