Huawei Honor V8 sarà dotato di scatto virtuale e fotocamera a 360°

Il 10 maggio sarà una giornata davvero importante per Huawei in quanto saranno presentati ufficialmente tutti i nuovi prodotti, tra cui l’Honor V8. Tuttavia, nella giornata di oggi sono emerse in rete nuove indiscrezioni riguardo la fotocamera di questo dispositivo.

Secondo rumors, infatti, l’Huawei Honor V8 sarà dotato dell’opzione “scatto virtuale” e camera a 360 gradi simile a quella già implementata da Samsung nei Galaxy di ultima generazione.

Lo scatto virtuale permette di scattare una foto ruotando intorno all’oggetto, un pò il contrario di quanto avviene con Photosphere dove al centro della scena è posta la fotocamera.
Honor

Tuttavia le fughe di notizie non finiscono qui; infatti, sempre ieri Huawei ha annunciato in anteprima che l’Honor V8 sarà dotato anche della possibilità di scattare foto a 360 gradi grazie alle due fotocamere poste sul retro. Il dispositivo sarà infatti capace di creare Gif animate di ottima qualità. Ecco dunque un’immagine rilasciata da Huawei che permette di capire meglio cos’è lo scatto virtuale:
Honor V8 scatto virtualeAd oggi tutte le news sul V8 sono state fornite dalle certificazioni TEENA ottenute alla fine del mese di Aprile. Secondo questi certificati il dispositivo dovrebbe montare un display da 5,5 o 5,7 pollici con risoluzione Full Hd e pannello 2K, inoltre dovrebbe montare 4 Gigabite di Ram e uno spazio di archiviazione di 32 o 64 GB. Per quanto riguarda il processore il dispositivo monterà un HiSilicon Kirin 950. Le fotocamera frontale sarà da 8 megapixel mentre la posteriore da 12 e la batteria sarà da 3400 mAh. Il software sarà ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Honor V8
Ecco l’infografica che preannuncia il sistema di doppia fotocamera

Tuttavia, secondo i rumor dovrebbero essere lanciate tre versioni differenti del V8 al fine di rispondere alle differenti fasce di prezzo del mercato.

Allo stato attuale non ci resta che aspettare nuove indiscrezioni oppure l’evento del 10 Maggio per sapere qualcosa in più sui dettagli del dispositivo.

Voi pensate di acquistare questo dispositivo o preferite un Samsung o un Iphone? fatecelo sapere attraverso i vostri commenti e per chi fosse interessato ecco altre notizie sull’Huawei e su altri prodotti che saranno lanciati questo 10 Maggio: