Huawei Mate 8 Ufficiale: Caratteristiche tecniche complete

Poche ore fa, Huawei ha svelato in via ufficiale in Cina il nuovo phablet top di gamma Huawei Mate 8, un interessantissimo dispositivo che sarà protagonista del mercato della telefonia mobile nel corso del prossimo 2016. Il nuovo Huawei Mate 8 arriverà, infatti, nei negozi il prossimo anno anche se per il momento la casa cinese non ha ancora divulgato maggiori dettagli rimandando il tutto alla prossima edizione del CES 2016 di Las Vegas di inizio gennaio. Vediamo, in ogni caso, le caratteristiche tecniche del nuovo Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 Caratteristiche tecniche

Huawei Mate 8 si presenterà sul mercato con un ampio display IPS da 6 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD. Per ora non si è fatto riferimento ad una possibile versione con display QHD trapelata nei giorni scorsi in numerosi rumors.

Come previsto, invece, il nuovo Huawei Mate 8 potrà contare sul SoC Kirin 950 dotato di CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core Corte A72 con clock di 2.3 GHz e da un Quad-Core Cortex A53 con clock di 1.8 GHz. Il nuovo SoC prodotto direttamente da Huawei presenterà, inoltre, la nuova GPU Mali-T880MP4 in grado di offrire performance grafiche nettamente superiori rispetto alla Mali-T760. In termini numerici si dovrebbe registrare un livello prestazionale maggiore dell’80% con consumi inferiori del 40%.Huawei Mate 8

A completare la dotazione tecnica del nuovo Huawei Mate 8 troveremo 3 GB di memoria RAM, per la versione con 32 GB di storage interno, e 4 GB di memoria RAM, per il modello con 64 GB di storage interno. La fotocamera posteriore è una  Sony IMX298 con apertura f/2.0 da 16 Megapixel mentre nella parte anteriore troviamo una  Sony IMX179 da 8 Megapixel. Uno dei punti di forza del nuovo Huawei Mate 8 sarà la batteria. Il device, infatti, potrà contare su di un enorme batteria da 4.000 mAh in grado di garantire un’autonomia di ottimo livello per il nuovo phablet.

Dal punto di vista software, invece, il nuovo Huawei Mate 8 sarà uno dei primi smartphone ad arrivare sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0 che sarà personalizzato dalla nuova interfaccia utente Emotion UI 4.0 che farà il suo debutto proprio con il nuovo phablet ed arriverà, sotto forma di aggiornamento, anche su altri dispositivi Huawei nel corso del prossimo anno.

Il nuovo smartphone Mate 8 sarà disponibile in Cina nel primo trimestre del 2016 nelle colorazioni  Champagne Gold, Moonlight Silver, Space Gray e Mocha Brown. Come detto, il nuovo dispositivo sarà presentato nuovamente al CES 2016 di Las Vegas. Nel corso della fiera americana dovrebbero essere rivelati ulteriori dettagli in merito alla commercializzazione del dispositivo in Europa. Ancora non sono disponibili informazioni sui prezzi di vendita. Continuate a seguirci anche nei prossimi giorni per tutte le novità sul nuovo phablet di Huawei.

Mate 8 prezzo di listino

AGGIORNAMENTO: Huawei ha svelato i prezzi per il mercato cinese del suo nuovo Huawei Mate 8. Il modello da 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM sarà venduto ad un prezzo compreso tra 440 e 470 Euro (a seconda del tipo di connettività), il modello da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, invece, sarà disponibile al prezzo di 550 Euro circa. La casa cinese ha anche annunciato la realizzazione di una versione con 4 GB di RAM e 128 GB di storage che sarà disponibile a 650 Euro circa.