Huawei Mate 9 da 5.5 pollici si farà, e non sarà una Porsche Edition

Nel corso di questi ultimi giorni abbiamo avuto modo di assistere alla presentazione di un terminale davvero interessante, ovvero sia l’ultimo Huawei Mate 9. Un dispositivo che per certi versi, in particolare per il prezzo ed i tagli dimensionali resi disponibili, ha fatto decisamente discutere.

Sul piano delle adozioni, di fatto, Huawei ha limitato le scelte a soli due modelli: una variante base ed una di lusso definita Porsche Edition, disponibile unicamente presso gli omonimi rivenditori del settore automobilistico europeo.

Ad ogni modo, accanto alla Mate 9 Standard Edition da 5,9 pollici ed alla Porsche Edition da 5.5 pollici con hardware top di gamma, pare che Huawei abbia in serbo la creazione di un ulteriore nuovo modello a metà strada tra le due soluzioni sopra in esame.

Coloro che, infatti, hanno senz’altro gradito il modello extra-lusso da ben 1.400 Euro personalizzato Porsche ma che, alla luce dei fatti, non vogliono spendere un patrimonio per portarsi a casa uno smartphone, la società propone una variante che si avvina a quest’ultima mantenendo però un più ampio margine di convenienza all’acquisto.

huawei mate 9 pro

Secondo un portavoce Huawei, infatti, pare che l’azienda sia in procinto di portare l’esperienza del modello di punta, caratterizzato per la presenza di un hardware maggiorato sul fronte del display e della RAM rispetto al modello base, anche nella fascia mainstream del mercato. In particolare, pare verranno mantenute le dimensioni da 5,5 pollici di diagonale da affiancare, invece, al display curvo. Verosimilmente ci si può aspettare di trovarsi di fronte al prossimo Huawei Mate 9 Pro.

Da parte della società interessata, comunque, non vi sono state al momento fughe di notizie in merito ad un probabile downlscaling da QHD (2560×1440 pixel) al formato Full HD (1920×1080 pixel), auspicabile al fine di mantenere basso il prezzo di lancio per il potenziale nuovo prodotto.

Che cosa ve ne pare di questo nuovo prodotto? Diteci la vostra in proposito.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 9 ufficiale: phablet potente, aggiornato e con doppia fotocamera
Super sfida in video tra Huawei Mate 9 e Samsung Galaxy S7 Edge