Huawei Mate 9: le ultime notizie, lancio in ritardo per lo smartphone?

Il popolare produttore di tecnologia cinese, Huawei, è stato piuttosto silenzioso ultimamente circa l’imminente rilascio del suo nuovo smartphone chiamato Huawei Mate 9. Molte persone chiedono a gran voce informazioni all’azienda circa il lancio del nuovo dispositivo attesissimo durante IFA 2016 di Berlino.

Tuttavia, nuovi rapporti sono emersi dal web suggerendo che Huawei potrebbe ritardare il prossimo lancio del successore del Mate 8. Nonostante i dubbi sulla data di uscita di questo device, segnaliamo che una serie di foto trapelate on-line hanno dato ai fan di Huawei l’idea di cosa aspettarsi una volta che il nuovo smartphone arriverà sul mercato.

Secondo un rapporto di Phone Arena, il nuovo compagno di Huawei 9 si caratterizzerà per la presenza di una doppia fotocamera posteriore Leica, proprio sopra lo scanner per le impronte digitali. La serie di foto trapelate sono state abbastanza coerenti nel mostrare quello che sarà il design di questo modello è la combinazione di colori che lo caratterizzerà.

Tra l’altro dobbiamo prendere atto che tra i diversi osservatori di tecnologia, non tutti hanno  apprezzato questo presunto design di Huawei Mate 9 cosi come emerge dai render e dalel foto spia del web. In ogni caso sono tutti concordi nel ritenere che le specifiche e le caratteristiche di questo telefono, almeno secondo quello che si vocifera sul web, sono sicuramente qualcosa da guardare con interesse.

Huawei Mate 9 verrà eseguito sul processore Kirin 960,  sarà basato su Android 7.0 Nougat. Inoltre il suo processore sarà abbinato ad un enorme quantità di Ram pari a  6 GB. Anche se l’azienda deve ancora fornire dettagli specifici del suo sviluppo, molti si aspettano impressionanti specifiche e caratteristiche fuori dal comune per questo nuovo smartphone. Nel frattempo, Huawei ha recentemente presentato il suo nuovo smartphone Nova e Nova plus.

Questa è solo l’ultima novità della società nel mercato mid-range. I nuovi smartphone sono vengono eseguiti sul processore Snapdragon 625  Qualcomm in coppia con 3 GB di RAM. Un display da 5 pollici con una batteria 3020mAh caratterizzano questi prodotti.

Leggi anche: Huawei con Nova insidia la supremazia di Samsung ed Apple?

huawei mate 9

Secondo il Deccan Chronicle , il Nova sarà molto probabilmente  venduto al prezzo di 450 dollari negli Usa, mentre la variante Nova plus sarà disponibile da 480 dollari. Secondo quanto dichiarato da Huawei, i due smartphone saranno implementato in vari mercati di tutto il mondo nel mese di ottobre. 

Leggi anche: Huawei Mate 9: come sarà secondo prime indiscrezioni AnTutu