Huawei Mate 9 nuovi render in diverse colorazioni e info sulle specifiche

Nell’articolo odierno parliamo di uno degli smartphone Android più attesi, non altro che il top di gamma Mate 9 della casa produttrice cinese Huawei, posto di nuovo al centro di rumor nel corso delle ultime 24 ore.

Entrando nel dettaglio, a rivelare nuove informazioni sul prossimo dispositivo di fascia alta del produttore cinese è stato il popolarissimo e al tempo stesso affidabilissimo social cinese Weibo, dove sono spuntati una serie di scatti che dovrebbero appartenere al Mate 9, parecchio chiari e definiti, ma in maniera particolare in grado di anticipare quelle che molto probabilmente saranno le differenti colorazioni, ben 6, che accompagneranno il dispositivo.

Dagli scatti visibili a fine articolo si può presupporre come il telaio sia interamente in metallo mentre sulla scocca posteriore si può notare la presenza di una fotocamera doppia con tanto di scritta Leica, come la gamma P9.Huawei Mate 9

Spostando l’attenzione a destra del comparto fotografico è possibile visualizzare l’autofocus laser, a sinistra invece è posizionato il tradizionale flash LED doppio mentre in basso, anche se di poco, Huawei ha optato per il tradizionale lettore di impronte.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 9: potrebbe avere doppia fotocamera da 20 MP e Kirin 960

Dal punto di vista del design poche le modifiche, il Mate 9 risulta uguale alla precedente generazione. Rimane da vedere se i render si riveleranno veritieri oppure no. Il debutto del successore del Mate 8 ricordiamo che è fissato per novembre, salvo imprevisti.

In conclusione, per chi non lo sapesse, Huawei Mate 9 molto probabilmente arriverà in tre differenti varianti hardware, ovvero: 4GB o 6GB di memoria RAM e fino a 256GB di archiviazione. Per quanto concerne il territorio italiano, con tutta probabilità Huawei lancerà solo il modello con un quantitativo di RAM pari a 4GB. I costi dovrebbero partire da 500 euro fino ad arrivare a ben 700 euro per la configurazione più performante.