Huawei Mate 9, ecco versione limitata Porsche Design

Metti insieme un brand cinese in forte ascesa come Huawei, e un marchio automobilistico che ha fatto la storia: Porsche. Il risultato è il Huawei Mate 9 Porsche Design. Una versione accattivante dell’attesissimo Huawei Mate 9. Ciò spiega anche perché la Germania sia stata scelta come Paese per svelare il nuovo Top di gamma del marchio cinese. Il quale punta, e ormai ci è già riuscito, a porsi come terzo incomodo nella lotta tra Apple e Samsung.

Non è la prima volta che Porsche si affaccia a queste collaborazioni. Del resto, non a caso, Porsche Design è stata fondata dal nipote di Ferdinand Porsche, nel 1963, proprio per consentire la creazione di progetti paralleli a quelli automobilistici. Si pensi anche alla collaborazione con il colosso della fotografia Leica. Ma scopriamo di più sulla versione limitata Huawei Mate 9 Porsche Design.

Specifiche tecniche di Huawei Mate 9 Porsche Design

Il Huawei Mate 9 Porsche Design è più piccolo rispetto alla versione principale. Ma oltre al design accattivante, che rievoca il marchio tedesco, ha anche interessanti specifiche tecniche. Vanta un display AMOLED curvo da 5.5 pollici, una risoluzione più nitida QHD (534ppi vs 1080p, 373ppi). Huawei Mate 9 Porsche Design è più sottile e leggero (7,5 millimetri di spessore e pesa 169g). Ma mantiene la batteria 4,000mAh del telefono Mate 9 (ricaricabile con cavo USB di tipo C per un totale di 25W). In 20 minuti si può caricare già abbastanza).

Huawei Mate 9 Porsche Design prezzo

Ancora, Huawei Mate 9 Porsche Design prende in prestito il chipset Kirin 960, ma alza la memoria a 6 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione (fino a 4 GB / 64GB). Non ha lo slot microSD, ma con quei numeri non è una grossa perdita. La fotocamera è prodotta dal succitato marchio Leica, con un sensore da 12 megapixel a colori e uno nero che arriva a 20MP. Un acquisizione video da 4K 2160p, uno zoom digitale 2x, che combina le informazioni provenienti da entrambi i sensori.

il Huawei Mate 9 Porsche Design specifiche tecniche

Leggi anche: Huawei Mate 9, nuove immagini ed informazioni complete

Huawei Mate 9 Porsche Design: prezzo e uscita

La versione limitata Huawei Mate 9 Porsche Design giungerà negli store europei a partire da fine dicembre. Scelta non casuale, visto che arriva in prossimità delle feste natalizie. Il prezzo, però, è ugualmente esclusivo. Infatti, il prezzo di listino del Huawei Mate 9 Porsche Design. Come riporta GsmArena sarà di 1,395 euro.

Quasi il doppio perfino di iPhone 7. Nel resto del mondo sarà invece disponibile a partire da gennaio. Disposti a comprarlo?