Huawei Mate 9 Pro sbarca in Cina: specifiche e prezzo

Già si sapeva da qualche giorno e durante le ultime 24 ore l’importante casa produttrice cinese Huawei ha ufficialmente presentato il terzo terminale appartenente alla nuova serie Mate 9, parliamo del tanto atteso e al tempo stesso discusso Mate 9 Pro.

Entrando nello specifico, questo ultimo top di gamma dell’azienda cinese vanta una componentistica e un’estetica identica all’ottima variante Porsche Design. Concentrandoci sulle caratteristiche tecniche, a bordo del Mate 9 Pro di Huawei troviamo un ampio pannello touchscreen dual-edge da 5.5 pollici affiancato ad una risoluzione QHD e CPU di ultima generazione Kirin 960 HiSilicon associata ad una GPU Mali-G71 MP8.

Huawei Mate 9 Pro

Il Mate 9 Pro inoltre è presente in due versioni, ovvero: una vanta un quantitativo di RAM pari a 4GB e storage di 64GB e l’altra una pazzesca memoria RAM di 6GB e memoria interna da ben 128GB. Logicamente non manca un comparto fotografico fantastico, davanti è presente un sensore da 8 megapixel che permette di scattare selfie senza precedenti, dietro invece troviamo una fotocamera doppia sempre targata Leica da 12+20 megapixel, batteria da 4000 mAh che garantisce una super autonomia e il sistema operativo è l’ultimo arrivato Android Nougat 7.0 con interfaccia EMUI 5.0.

LEGGI ANCHE: Vodafone e Wind: promozioni Novembre 2016, si parte da soli €7

In conclusione, il nuovo Mate 9 Pro di Huawei sarà disponibile nel continente asiatico al prezzo di 630 euro. Per la versione più performante bisognerà sborsare la cifra di 5299 Yuan, 713 euro. Purtroppo ora come ora non sappiamo se il colosso cinese commercializzerà il Mate 9 Pro in Europa e soprattutto in Italia.