Huawei Mate 9 vicino al debutto, ecco ciò che sappiamo in merito

Senza dubbio uno degli smartphone più attesi per fine anno è il prossimo top di gamma della casa produttrice cinese Huawei, il Mate 9, stato di nuovo al centro di intriganti rumors nel corso delle ultime 24 ore. Ovviamente, prima di andare ad analizzare il tutto, evidenziamo che di ufficiale non c’è assolutamente niente.

Secondo analisti ed esperti di tecnologia, il successore del Mate 8 sarà un prodotto stratosferico, uno di quelli che difficilmente la concorrenza riuscirà a battere. L’attesa per il Mate 9 ogni giorno cresce sempre di più. Ecco cosa sappiamo fino ad oggi.

Prendendo in ballo le ultime informazioni emerse su Internet, sembrerebbe essere confermata al 100% la presentazione del terminale in data 3 novembre 2016 in un evento organizzato nei pressi di Monaco di Baviera.

Huawei Mate 9

Passando ai componenti interni, le ultime indiscrezioni hanno rivelato che Huawei Mate 9 vanterà quasi sicuramente di un mega schermo con diagonale da 5.9 pollici associato ad una super risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Capitolo CPU, si parla del performante Kirin 960, realizzato sempre da Huawei, memoria RAM di 4-6GB e storage addirittura di 256GB.

Il resto dei componenti interni prevedono: fotocamera doppia posta sulla scocca posteriore da 20+12 megapixel con ottica Leica e apertura di f / 2.0, fotocamera anteriore sicuramente da 8 megapixel per i selfie, lettore di impronte sotto la fotocamera doppia e per finire piattaforma operativa Android Nougat 7.0 con interfaccia proprietaria Emotion UI Huawei 5.

Nessun dettaglio purtroppo è emerso sulla batteria, ma con tutta probabilità troveremo una funzione di ricarica rapida che permetterà al Mate di nona generazione di ricaricarsi di ben il 50% in giro di 5 minuti scarsi.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 9 anche con schermo curvo come Note 7: immagini e caratteristiche

In conclusione, le varianti del Mate 9 saranno diverse e i costi dunque cambieranno:

  • 4GB di RAM e 64GB di archiviazione 480-510 dollari;
  • 6GB di RAM e 128GB di storage 585 dollari;
  • 6GB di RAM e 256GB 705 dollari.

Attualmente del Mate 9 non sappiamo altro, non rimane che attendere ulteriori dettagli oppure direttamente aspettare con ansia il 3 novembre 2016, giorno di presentazione.