Huawei Mate S, disponibile in Italia la versione con Force Touch

Il nuovo Huawei Mate S è il primo smartphone Android ad arrivare sul mercato italiano con il supporto al Force Touch, la tecnologia che permette di riconoscere le differenti intensità di pressione sul display al fine di ampliare le funzionalità del terminale. Al momento, il Force Touch, che Huawei chiama Press Touch, è disponibile unicamente su due terminali di Apple, iPhone 6S e 6S Plus, con il nome di 3D Touch. Huawei Mate S

La versione del Huawei Mate S con Force Touch può essere acquistata, al momento, unicamente tramite lo store di Huawei ed Honor per l’Europa, Vmall.com, ad un prezzo decisamente importante par ai ben 799 Euro. La versione “Press Touch” del Huawei Mate S è anche la variante top di gamma del phablet della casa cinese e può contare sulla presenza di ben 128 GB di storage interno. In questi mesi, Huawei sta cercando di ampliare il suo mercato in Europa con nuovi prodotti che vanno a collocarsi nella fascia alta del mercato, non solo per quanto riguarda le specifiche tecniche ma anche e soprattutto per il prezzo di listino.

A completare il comparto tecnico del Huawei Mate S, ricordiamo, troviamo un display di tipo AMOLED dotato di una diagonale di 5.5 pollici e di una risoluzione FullHD che va ad affiancarsi al SoC Kirin 935, progettato direttamente da Huawei, e dotato di una CPU Octa-Core Big.LITTLE con un Quad-Core con clock di 2.2 GHz e un secondo Quad-Core da 1.5 GHz.

La scheda tecnica del Huawei Mate S comprende anche 3 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, con dual Flash, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, una batteria 2.700 mAh e dimensioni pari a 149,8 x 75,3 x 7,2 mm. Il peso complessivo del terminale è, invece, pari a 156 grammi. Il Huawei Mate S presenta, inoltre, il sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.1 personalizzato dall’interfaccia utente Emotion UI 3.1. Nelle prossime settimane, il phablet della casa cinese riceverà l’atteso aggiornamento software che porterà il debutto di Android Marshmallow e della nuova versione dell’interfaccia utente di Huawei. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al Mate S di Huawei ed a tutti i nuovi prodotti che la casa cinese presenterà sul mercato nel corso delle prossime settimane.