Huawei Mate S vs Asus ZenFone 2, sfida al prezzo più basso in vista di Natale

Ci sono due smartphone nel mercato Android che, pur appartenendo a fasce decisamente differenti, in queste ore sono sulla bocca di tutti per un rapporto tra qualità e prezzo a dir poco interessante, come nel caso dei cosiddetti Huawei Mate S e Asus ZenFone 2. A seconda della disponibilità economica degli utenti, infatti, ci si ritrova al cospetto di occasioni che potrebbero non ricapitare a stretto giro.

Partendo dal primo, ad esempio, possiamo evidenziare che da oggi è possibile acquistare un Huawei Mate S al dì sotto della soglia dei 500 euro su Amazon, per una delle migliori opportunità del momento in riferimento a chi cerca un device dalle specifiche hardware quasi impareggiabili, senza dover necessariamente sborsare un capitale. Importante a tal proposito mettere in evidenza due aspetti: da un lato Amazon promette la consegna dello smartphone entro e non oltre Natale, mentre dall’altro al momento della pubblicazione risultano disponibili appena dieci pezzi a queste condizioni.

Huawei Mate S
Huawei Mate S

Spostando l’interesse sull’altro dispositivo, invece, voglio portare la vostra attenzione sull’offerta di eBay per l’Asus ZenFone 2 a meno di 280 euro. In questo caso ho selezionato accuratamente la promozione dedicata alla versione più potente del device, vale a dire quella con 4 GB di memoria RAM ed un processore quad core da 2.3 GHz. Anche in questo caso, per forza di cose, le unità disponibili sono davvero limitate, mentre risultano ristrettissimi i tempi di consegna.

Insomma, a prescindere dal fatto che scegliate un Asus ZenFone 2 da 4 GB di memoria RAM e processore da 2.3 GHz o un Huawei Mate S, l’occasione sembra essere davvero dietro l’angolo per questo Natale 2015.