Huawei MediaPad M2 8.0 disponibile in Italia, prezzo e caratteristiche

Fa il suo debutto nella giornata di oggi in Italia il nuovo Huawei MediaPad M2 8.0, un interessante tablet Android dotato di specifiche tecniche di fascia alta, in particolare per quanto riguarda il comparto multimediale. Il nuovo dispositivo della casa cinese è disponibile in tutti i principali negozi italiani, in tempo per il Natale, ad un prezzo di listino di 329 Euro, per il modello dotato di connettività Wi-Fi, e ad un prezzo di 399 Euro per il modello con connettività LTE. Il device è disponibile unicamente in colorazione Silver. Vediamo le specifiche tecniche del nuovo Huawei MediaPad M2 8.0.

Huawei MediaPad M2 8.0 Specifiche tecniche

Il nuovo tablet di Huawei monta un display da 8 pollici di diagonale di tipo IPS caratterizzato da una risoluzione di 1900 x 1200 pixel e da una densità di pixel pari a 283 PPI. Il nuovo Huawei MediaPad M2 8.0 presenta, inoltre, il SoC Kirin 930, lo stesso chipset, progettato direttamente da Huawei, che troviamo tra le specifiche dell’ottimo Huawei P8. Il Kirin 930 presenta una CPU Octa-Core a 64 bit costituita da un Quad-Core Cortex A53 da 2 GHz e da un Quad-Core Cortex A53 da 1.5 GHz.Huawei MediaPad M2 8.0

A completare la dotazione hardware del nuovo Huawei MediaPad M2 8.0 troviamo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, espandibili grazie all’apposito slot per microSD, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 2 Megapixel. Il tablet della casa cinese monta, inoltre, una batteria da 4.800 mAh. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1.1 con interfaccia utente Emotion UI 3.1. Il tablet potrebbe, nel corso dei primi mesi del prossimo anno, ricevere l’aggiornamento alla nuova versione di Android, ovvero Android Marshmallow, su cui Huawei ha già avuto modo di lavorare nella realizzazione del Huawei Nexus 6P.

Uno degli aspetti più interessanti della dotazione hardware del nuovo Huawei MediaPad M2 8.0 è rappresentato dal comparto audio costituito da un chip amplificatore di potenza dual smart e di un algoritmo DSP in grado di migliorare la resa dei bassi. Il tablet sfrutta anche la tecnologia Super Wide Sound 2.0 per una riproduzione immersiva del suono a 180 gradi. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per tutte le novità legate al tablet presentato in Italia oggi da Huawei.