Huawei P10, trapelano prime immagini: differenze con P9

Se Samsung scalda i motori per il suo prossimo Galaxy S8, che il colosso coreano spera faccia dimenticare il clamoroso flop del Note 7, Huawei non sta a guardare. La multinazionale cinese, che punta ad inserirsi nel duopolio Apple-Samsung, sta lavorando al suo prossimo Top di gamma: P10. Il Huawei P10 punta allo stesso successo del suo predecessore P9, magari fare anche meglio. Il P9 ha infatti venduto ben 9 milioni di unità in tutto il Mondo. Un vero successo, che segna un crescendo per il colosso cinese già iniziato con il P8 e le sue tre versioni.

Sul web stanno anche trapelando le prime immagini del Huawei P10. Vediamole di seguito, con le sue specifiche tecniche. Una combinazione design e specifiche che sembrano già essere in grado di far dimenticare il P9.

Huawei P10: ecco le prime immagini

Sul web stanno trapelando le prime immagini del Huawei P10, la cui autenticità è però da verificare. Si nota già la prima grande differenza con il Huawei P9: la presenza di un lettore di impronte digitali sul fronte del telefono nella parte inferiore del display. Una posizione che possiamo definire completamente anomala, giacché posizionata sulla parte destra del fronte del telefono. Sarebbe, in parole povere, la zona contrassegnata da sei punti grigi posti su due file da tre.

huawei p10 immagini

 

Huawei P10: specifiche tecniche

Ma oltre al design, il Huawei P10 promette bene anche per quanto concerne le specifiche tecniche. I rumor parlano di un phablet da 5.5 pollici, una risoluzione del display da 1440 x 2560 pixel e un Kirin 960 SoC da 2,3 GHz octa-core, combinato ad una GPU Mali-G71. Dovrebbe poi vantare due versioni: una da 4 GB di RAM e 64GB di storage interno ed una da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. La scocca in alluminio ha un doppio obiettivo fotografico già apprezzabile nel P9 ma affiancato dal flash LED. Nonché dal nome del brand “Hanzo”.

Leggi anche: Flop Note 7, marchi cinesi hanno “rubato” metà dei clienti Samsung

Infine, sempre secondo i rumor, il Huawei P10 dovrebbe uscire ad inizio anno prossimo. Dunque, ci siamo molto vicini.