Huawei P8 Lite: l’aggiornamento ad Android 6 si fa attendere

Sono ancora in attesa dell’aggiornamento Huawei P8 Lite ad Android 6 Marshamallow, a pochi giorni dall’uscita sul mercato del nuovo Huawei P9, i tantissimi possessori del P8 Lite, uno degli smartphone Android più venduti del 2015.
L’ultima evoluzione del sistema operativo mobile di Google, porterà con sé anche una nuova versione dell’interfaccia utente Emotion UI, comune a tutti gli smartphone della casa cinese. Su Twitter, nella giornata di ieri, Huawei Italia, in risposta alle domande di alcuni utenti, ha confermato che per il momento non è ancora stata definita la data ufficiale per il rilascio dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per P8 Lite.

android 6 marshmallow p8 lite

A conti fatti, si tratta della stessa risposta data ad altri utenti circa tre settimane fa, sempre tramite l’account ufficiale di Twitter. A questo punto, è quindi ipotizzabile pensare che per Huawei P8 Lite l’aggiornamento ad android m non sia così vicino e che i tantissimi utenti italiani che hanno acquistato il device dovranno attendere ancora qualche settimana prima di poter sfruttare l’ultima versione di Android sul loro P8 lite.

huawei-p8-lite-display
Presentato circa un anno fa, Huawei P8 Lite è diventato rapidamente uno degli smartphone più apprezzati ed acquistati dagli utenti italiani, grazie soprattutto al suo aspetto premium, con un design che riprende quello del più costoso P8, e ad un rapporto qualità/prezzo ottimo. Ricordiamo che, al momento, il colosso cinese non ha ancora confermato l’arrivo in Italia del nuovo Huawei P9 Lite, presentato ufficialmente nelle ore successive l’evento stampa di presentazione dei top di gamma Huawei P9 e P9 Plus.

huawei p9

Per il momento, quindi, non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni da parte di Huawei sui futuri aggiornamenti in arrivo per il suo P8 Lite.