Huawei P8 Lite: Marshmallow arriva l’update in Italia

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato in Italia l’aggiornamento per Huawei P8 Lite a Marshmallow in forma stabile e sul sito ufficiale del produttore sono già presenti i link di download e i dettagli sul nuovo firmware.

android 6 marshmallow p8 lite

Android 6.0 Huawei P8 Lite

Tuttavia il pacchetto dell’aggiornamento non è disponibile per tutte le versioni del Huawei P8 Lite, ma solo la versione siglata con codice ALE-L21 (ovvero la versione single-sim). La build del pacchetto software Italiano  prende il nome di C432B551, e le importanti novità sono l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, l’interfaccia personalizzata EMUI 4.0 e le nuove patch di sicurezza di Aprile.

Come eseguire l’aggiornamento Huawei P8 Lite ad Android Marshmallow:

Ad oggi l’unico modo per ottenere Android 6.0 sull’Huawei P8 lite è l’installazione manuale (consigliata solo ad un pubblico esperto, sebbene non si tratti di nulla di complesso); in quanto non è chiaro se il pacchetto sarà disponibile a breve anche in via OTA (metodo sicuramente più semplice ed immediato).

Per l’installazione manuale potete seguire i seguenti passaggi:

  1. scaricare il pacchetto dati sul computer e poi scompattarlo (Poiché in formato .zip).
  2. inserire la cartella scompattata nella memoria interna del telefono.
  3. concludere l’operazione facendo partire l’installazione dall’Updater presente in Impostazioni del telefono.

L’intero procedimento richiederà circa 10-15 minuti, dunque sarà anche piuttosto veloce.
il pacchetto dati pesa 1,5 GB, ma una volta estratto il file dell’aggiornamento avrà un peso di poco inferiore a 3 GB.

Huawei P8 Lite
Huawei P8 Lite

I primi feedback sull’aggiornamento provenienti da gruppi di settore Huawei P8 lite fanno riferimento ad una maggiore fluidità e reattività del device con Android Marshmallow. Una nota dolente è la durata dell’autonomia della batteria che secondo alcuni si è ridotta, sebbene sia assolutamente prematuro fornire giudizi in quanto sarà possibile ricavare dati certi solo dopo alcune giornate di monitoraggio.

Dunque, non resta che chiedervi se avete già effettuato l’update ad Android 6.0 Marshmallow e se avete già notato differenze. Fateci sapere le vostre opinioni attraverso i commenti.