Huawei P8 Lite, svelati prezzo e data di uscita

Pur non essendo stato presentato nel corso dell’evento mediatico che ha visto il debutto di Huawei P8 e Huawei P8 Max, il nuovo Huawei P8 Lite rappresenta uno dei device più interessanti per la fascia media del mercato Android per i prossimi mesi. Lo smartphone è già disponibile in pre-order in Germania ed arriverà sul mercato nel corso della seconda metà di maggio, anche in Italia, ad un prezzo di listino di 249 Euro.

Il prezzo di vendita del nuovo Huawei P8 Lite rappresenterà uno dei punti di forza di un device che punta a conquistare il mercato grazie ad un eccellente rapporto qualità/prezzo. Il dispositivo monta infatti un display da 5 pollici con risoluzione HD affiancato da un SoC Kirin 620 con CPU Octa-Core con clock di 1.2 GHz. La memoria RAM è pari a 2 GB mentre lo storage interno, espandibile tramite microSD, è pari a 16 GB. Il nuovo Huawei P8 Lite monta una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo è Android 5.0.1 Lollipop personalizzato dall’interfaccia utente Emotion UI 3.1. Il device si caratterizza per dimensioni pari a 143 x 70.6 x 7.6 mm con un peso complessivo pari ad appena 131 grammi. Naturalmente è presente il supporto alle reti LTE.

Il nuovo Huawei P8 Lite dovrebbe, come detto, debuttare anche in Italia a maggio con il prezzo di listino di 249 Euro. Il nuovo smartphone mid-range di Huawei dovrebbe essere disponibile nel listino di tutti i principali operatori di telefonia mobile del nostro paese. Maggiori dettagli sul debutto del nuovo smartphone di casa Huawei emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Per ora non ci resta, quindi, che attendere l’uscita di questo interessantissimo smartphone con cui la casa costruttrice cinese mira ad espandere, ulteriormente, la sua presenza nel mercato europeo ed, in particolare, nella fascia media.