Huawei P8 Lite vs Samsung Galaxy J5, l’aggiornamento del prezzo ora è conveniente

La battaglia tra smartphone a colpi di un prezzo sempre più basso si gioca sempre di più nella fascia media del settore, come dimostrato nel corso degli ultimi giorni attraverso le promozioni concepite per Huawei P8 Lite e Samsung Galaxy J5, giusto per restare nel campo di modelli che stanno riscontrando un discreto successo qui in Italia. Le loro schede tecniche, accompagnate da costi decisamente limitati, non potevano non attirare l’attenzione del pubblico.

Andiamo con ordine, perché da questa mattina è nuovamente possibile acquistare un Huawei P8 Lite su Amazon ad un prezzo inferiore ai 170 euro. Un rapporto tra qualità e prezzo con pochi eguali ad oggi sul mercato, se si pensa che fino allo scorcio iniziale del 2016 era praticamente impossibile scendere al dì sotto della soglia dei 200 euro, senza dimenticare che stiamo parlando del modello di colore nero e dotato dello slot DUAL Sim.

Ancora più allettante la proposta per un Samsung Galaxy J5, visto che in queste ore Amazon ha effettuato un aggiornamento della sua migliore offerta rendendolo disponibile al pubblico italiano a soli 150 euro. Insomma, un’offerta davvero interessante e che rischia di andare sold out nel giro di poche ore, considerando la mole di richieste che in questo periodo gravita attorno al Samsung Galaxy J5.

Samsung Galaxy J5
Samsung Galaxy J5

Se a questi valori aggiungiamo il fatto che lo stesso Huawei P8 Lite a breve dovrebbe ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, oltre al fatto che anche il Samsung Galaxy J5 sia destinato ad evolvere in modo significativo del punto di vista software, allora si capisce che gli utenti interessati ad uno smartphone Android con un budget di quel tipo abbiano solo l’imbarazzo scelta.