Huawei P9 Lite esiste davvero ed è già in vendita

Alla recente presentazione Huawei di Londra sono stati tolti i veli di incertezza e voci di corridoio che aleggiavano intorno all’Huawei P9 e P9 Plus, entrambi forniti con una doppia fotocamera da 12 Mp by Leica, una con sensore tradizionale e l’altra monocromatico. Nel marasma e nell’eccitazione generale c’è però chi si è ricordati dell’arrivo del P9 Lite e si è chiesto dove fosse finito questa versione alleggerita del top di gamma dell’azienda cinese.

Be, vi diciamo noi qualcosa in più su questo P9 Lite. Prima di tutto è reale, esiste davvero ed in sordina è già in vendita presso un rivenditore rumeno, tale Cel.ro, che lo ha inserito nel proprio listino ad un prezzo che si aggira intorno ai €274. Con il nome di Huawei Venus P9 Lite, viene già fornito nelle colorazioni White, Black e Gold.

Huawei P9 Lite vendita romania
Huawei P9 Lite in vendita Ecommerce in Romania

Tra le caratteristiche tecniche dello smartphone troviamo un display FullHD (1920×1080) da 5,2″; il Soc Kirin 650, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandili tramite l’utilizzo di una microSD. Il Huawei P9 Lite, come prevedibile, non verrà fornito della doppia fotocamera, ma da un sensore posteriore unico da 13 Megapixel, mentre per la camera frontale permane una 5 Mp.

Per la batteria fortunatamente troviamo una 3000 mAh, un supporto alla connettività 4G LTE e al dual-SIM. A muovere il P9 Lite ci penserà poi l’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 6.0 Marshmallow.

Senza grande clamore, probabilmente per dare ulteriore risalto ai suoi due top di gamma, Huawei ha sfornato quello che con tutta probabilità sarà un ottimo terminale, successore del P8 Lite che lo scorso anno ha fatto registrare un notevole volume di vendita.

Huawei P9 Lite

Sareste interessati ad acquisire questo P9 Lite? Se si, fateci sapere perché e, anche se non è stata confermata una data di lancio in Italia, quanto pensate possa venire a costare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.