Huawei P9, P9 Lite, P9 Max e P9 Plus: specifiche e prezzi

A distanza di poco meno di 48 ore dalla presentazione ufficiale, continua la girandola di rumors e foto in merito al nuovo Huawei P9  e dei vari dispositivi che comporranno la gamma P9: Lite, Max e Plus/Premium. In rete, in queste ore, è apparso un documento in lingua cinese che anticipa e conferma alcuni dettagli in merito alla scheda tecnica ed al prezzo di vendita dei nuovi smartphone della gamma P9.Huawei P9 specifiche e prezzo cina

Stando a quanto emerso in queste ore, il nuovo Huawei P9 sarà commercializzato al prezzo di 3088 Yuan, circa 418 Euro, che in Europa potrebbero diventare poco più di 500 Euro di listino. L’attesissimo P9 Lite, invece, arriverà con un prezzo di 1888 Yuan, poco più di 250 Euro al cambio attuale, ed in Europa potrebbe essere commercializzato a circa 300 Euro. Il nuovo P9 Max, invece, sarà disponibile a 4088 Yuan (553 Euro) mentre il P9 Plus dovrebbe essere commercializzato a 3688 Yuan (499 Euro). Secondo i documenti apparsi oggi, la data di uscita dei nuovi dispositivi della gamma Huawei P9 dovrebbe essere fissata nel 16 di aprile.

Per quanto riguarda le schede tecniche, le novità sono poche. Il nuovo Huawei P9 presenterà un display FullHD da 5.2 pollici con SoC Kirin 950, 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno mentre il P9 Plus si caratterizzerà per la presenza dello stesso display affiancato dal SoC Kirin 955, 4 GB di RAM ed almeno 64 GB di memoria interna. Stesso hardware, ma con display QHD da 6.2 pollici, per il nuovo Huawei P9 Max. Tutti e tre i modelli presenteranno la nuova doppia fotocamera posteriore protagonista di numerosi rumors in questi giorni che Huawei ha sviluppato in collaborazione con Leica.

Per quanto riguarda il nuovo Huawei P9 Lite, invece, le specifiche tecniche dovrebbe includere un display FullHD da 5 pollici, il SoC Qualcomm Snapdragon 652 e 2 o 3 GB di memoria RAM. Tutte e quattro le varianti del P9 presenteranno il sistema operativo Android Marshmallow personalizzato dall’interfaccia utente Emotion UI. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime ore per tutte le novità in merito ai nuovi smartphone che Huawei presenterà il 6 aprile.