Huawei P9 Lite: Prezzo e data di uscita in Italia

Il nuovo Huawei P9 Lite arriverà ufficialmente sul mercato italiano. A confermare l’uscita nel nostro paese dello smartphone è stata Huawei stessa che ha annunciato l’arrivo nei negozi italiani del nuovo Huawei P9 Lite per la fine del mese di maggio. Il prezzo di listino del nuovo mid-range della casa cinese è pari a 299 Euro. In Italia, il device sarà venduto unicamente in versione single-SIM e con tre differenti colorazioni (bianco, oro e nero).

Dal punto di vista hardware, invece, vengono confermate le specifiche tecniche emerse già nei giorni scorsi. Il nuovo Huawei P9 Lite si presenterà sul mercato con una scocca in metallo ed un design dal marcato carattere premium che ricorda, molto da vicino, il più costoso Huawei P9.

Il nuovo mid-range di casa Huawei potrà contare su di un display IPS da 5.2 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD ed affiancato dal nuovo processore Kirin 950, lo stesso chipset che troveremo su Honor 5C, che può contare su di una CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core da 2 GHz ed un Quad-Core da 1.7 GHz.

A completare le specifiche tecniche del nuovo Huawei P9 Lite troviamo 3 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, con slot per l’espansione tramite microSD, una batteria da 3.000 mAh, una porta USB Type-C ed un sensore di impronte digitali collocato nella parte posteriore della scocca.Huawei P9 Lite

Rispetto al top di gamma P9, il nuovo Huawei P9 Lite non può contare sulla doppia fotocamera posteriore sviluppata da Huawei in collaborazione con Leica. Il nuovo smartphone di fascia media una camera posteriore più tradizionale dotata di un sensore da 13 Megapixel (il modello esatto del sensore non è stato ancora rivelato).

Nella parte anteriore, invece, troviamo una fotocamera da 8 Megapixel. Per quanto riguarda le dimensioni, il Huawei P9 Lite presenta un’altezza di 146,8 mm ed una larghezza di 72,6 mm. Lo spessore è di appena 7.5 mm mentre il peso complessivo dello smartphone è pari a 143 grammi. 

Il sistema operativo è, naturalmente, Android Marshmallow in versione 6.0.1 con interfaccia utente Emotion UI 4.1, la stessa che troviamo sul P9. Il nuovo Huawei P9 Lite, erede del best seller 2015 P8 Lite, sarà, senza dubbio, protagonista di diverse offerte già nel corso dei primi giorni di commercializzazione e dovrebbe essere, ben presto, incluso nei listini di tutti i principali operatori di telefonia mobile nazionale.

Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo smartphone di Huawei.