Huawei P9 Lite: nuovo teaser video

Uno degli smartphone più attesi dei prossimi mesi per il mercato di device Android è, senza dubbio, il nuovo Huawei P9 Lite, erede del best seller del 2015 Huawei P8 Lite. Il nuovo mid-range di casa Huawei sarà presentato nel corso dell’evento stampa, già annunciato dalla casa cinese, in programma il prossimo 6 di aprile. Nel corso della presentazione debutteranno anche il nuovo top di gamma Huawei P9, probabilmente disponibile anche in una variante Premium, ed il phablet Huawei P9 Max. In queste ore, sono emersi i primi render “definitivi” del nuovo Huawei P9 Lite che ci mostrano quello che dovrebbe essere il design completo del nuovo mid-range di casa Huawei.

Dalle immagini in questione spicca, nella parte posteriore, l’assenza della doppia fotocamera che troveremo sul P9. Confermato, invece, il sensore di impronte digitali integrato sul retro del terminale in una posizione già proposta da altri smartphone della gamma Huawei. Il design del nuovo Huawei P9 Lite, che avrà una scocca metallica, al netto di poche differenze sarà molto simile a quello adottato dal Huawei P9. Huawei P9 Lite

A rendere ancora più interessante l’attesa per il nuovo Huawei P9 Lite registriamo anche la comparsa in rete di un nuovo video diffuso dal noto insider OnLeaks che ci mostra un rendering completo del nuovo smartphone della casa cinese.

Dal punto di vista hardware, invece, il nuovo mid-range di casa Huawei presenterà un display FullHD da 5.2 pollici di diagonale affiancato da un SoC meno potente rispetto a quello adottato dal P9 che monterà il nuovo Kirin 950. Il Huawei P9 Lite dovrebbe presentare il SoC Qualcomm Snapdragon 652 in grado di garantire prestazioni simili allo Snapdragon 810, il top di gamma di Qualcomm del 2015. Al momento, però, non vi sono ancora conferme definitive in merito a questa specifica. Il comparto tecnico del nuovo Huawei P9 Lite prevede la presenza di 3 GB di memoria RAM e di 16 o 32 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Tutta la gamma P9 di Huawei arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.1 e con una nuova evoluzione dell’interfaccia utente Emotion UI. Huawei P9 Lite 1

Maggiori dettagli in merito al nuovo Huawei P9 Lite ed agli altri device della gamma P9 emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci con attenzione, quindi, per tutti gli aggiornamenti sui nuovi smartphone di Huawei.
Fonte: Androidheadlines