Huawei P9: Svelati i prezzi e le specifiche di tutte le varianti

In attesa del prossimo 6 di aprile, data scelta da Huawei per la presentazione ufficiale, la gamma Huawei P9 è protagonista oggi di nuovi rumors che ci permettono di avere un’idea precisa sul prezzo e sulle specifiche tecniche, già trapelate nei giorni scorsi, di tutte le varianti previste.

Oltre al modello “base”, ovvero il Huawei P9, la casa cinese presenterà sul mercato anche il Huawei P9 Lite, erede del best seller Huawei P8 Lite, ed il phablet Huawei P9 Max che difficilmente arriverà sul mercato italiano.

Huawei P9, nuovo teaser
Huawei P9, nuovo teaser ufficiale rilasciato da Huawei oggi conferma la doppia fotocamera

Il nuovo Huawei P9 dovrebbe presentarsi sul mercato con un prezzo di circa 499 dollari che, nella conversione in Euro, potrebbero diventare poco più di 500 Euro. Il device, ricordiamo, dovrebbe poter contare su di un display FullHD da 5.2 pollici di diagonale affiancato dal SoC Kirin 950 e da 3 GB di memoria RAM. A completare la scheda tecnica del dispositivo troveremo la nuova doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel (disponibile anche sulle altre varianti del terminale) ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel.

Huawei P9 Lite, invece, sarà caratterizzato da un prezzo di vendita di circa 299 dollari. Anche in questo caso, con la conversione in Euro, il prezzo dovrebbe essere superiore ai 300 Euro, almeno per quanto riguarda il listino.

La scheda tecnica del nuovo P9 Lite comprenderà un display FullHD da 5 pollici, il SoC Qualcomm Snapdragon 650 (paragonabile allo Snapdragon 808 in termini prestazionali), 2 GB di RAM, 16 GB di storage e la già citata doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel. Il phablet Huawei P9 Max, invece, sarà disponibile sul mercato ad un prezzo di circa 699 dollari. Il device, a conti fatti destinato a diventare il flagship di Huawei nei mercati in cui sarà commercializzato, monterà un display da 6.2 pollici di diagonale con risoluzione QHD ed il SoC Kirin 955, leggermente più potente rispetto al Kirin 950.

A completare le specifiche tecniche troveremo 4 GB di RAM, la doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed almeno 64 GB di storage interno.