Huawei P9: Nuovo render svela la scocca posteriore

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale del nuovo Huawei P9, il top di gamma del 2016 della casa costruttrice cinese che farà la sua prima apparizione in pubblico nel corso di un evento stampa programmato per il 6 aprile. Nel frattempo, per alimentare ulteriormente il fattore attesa, fa la sua comparsa in rete un nuovo render della parte posteriore del nuovo Huawei P9 che conferma, probabilmente definitivamente, i tantissimi cambiamenti apportati da Huawei rispetto al design del P8. Huawei P9 foto posteriore aprile 2016

Come evidenza il render, infatti, il nuovo Huawei P9 presenterà un sistema di doppia fotocamera posteriore, con due sensori collocati nell’angolo in alto a sinistra del terminale, ed affiancati dal flash e dall’autofocus laser. Come evidenzia il render, il sistema di doppia fotocamera è stato realizzato in collaborazione con Leica. Al di sotto dell’area dedicata alla fotocamera troviamo il sensore di impronte digitali, una delle principali novità del nuovo Huawei P9. La casa costruttrice cinese ha deciso di proporre la stessa soluzione già vista su altri prodotti dell’azienda come, ad esempio, il recente Mate 8.

Leggi anche: Huawei P9 monterà Kirin 955 e un display Force Touch

Dal punto di vista hardware, il nuovo Huawei P9 presenta un profilo piuttosto definito. Il modello “base” del nuovo top di gamma presenterà un display IPS da 5.2 pollici con risoluzione FullHD e supporto al Force Touch, già introdotto da Huawei sul Mate S. Ricordiamo che sul mercato arriverà anche il P9 Lite, che avrà un display da 5 pollici FullHD, ed il P9 Max con display da 6.2 pollici QHD. Il Huawei P9 monterà inoltre il SoC Kirin 950 anche se sul mercato potrebbe arrivare anche una variante “Premium” con SoC Kirin 955 per ridurre il gap con i top di gamma 2016 già presentati (il P9 Lite presenterà lo Snapdragon 652). La memoria RAM sarà pari a 4 GB. Il sistema operativo sarà Android Marshmallow in versione 6.0.1 personalizzato da una nuova versione dell’interfaccia utente Emotion UI.

Per  il momento, quindi, non ci resta che attendere il prossimo 6 di aprile per la presentazione ufficiale del nuovo Huawei P9. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime ore per tutti gli aggiornamenti.