Huawei P9 sarà svelato il 6 aprile, ecco le specifiche

Dopo l’assenza al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, il nuovo Huawei P9, il futuro top di gamma della casa costruttrice cinese, si prepara al debutto in pubblico che avverrà, oramai è certo, ad aprile. Nelle ultime ore, Huawei ha rilasciato gli inviti stampa per un evento programmato per il prossimo 6 di aprile a Londra (la stessa sede dove lo scorso anno furono svelati in Europa il P8 ed il P8 Lite). Pur non citando espressamente il nuovo Huawei P9, l’invito in questione fa riferimento esplicito ad una delle caratteristiche tecniche principali del nuovo top di gamma di Huawei, la doppia fotocamera posteriore, una specifica su cui la casa cinese ha intenzione di puntare moltissimo per pubblicizzare al meglio il suo nuovo smartphone.

Huawei P9

Il nuovo Huawei P9 dovrebbe rappresentare una notevole evoluzione rispetto al già ottimo Huawei P8, sia in termini di design che per quanto riguarda il comparto tecnico. Il device, stando a quanto emerso sino ad oggi,  dovrebbe presentare un display FullHD da 5.2 pollici, il SoC Kirin 950 affiancato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di circa 500 Euro. Sul mercato, secondo i rumors di questi giorni, dovrebbe arrivare anche una versione “Elite” del nuovo Huawei P9 con SoC Kirin 955, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Possibile anche un nuovo Huawei P9 Max con display da almeno 6 pollici di diagonale e processore Kirin 955. 

In occasione dell’evento del 6 aprile, Huawei svelerà anche il nuovo Huawei P9 Lite, erede del best seller Huawei P8 Lite, uno degli smartphone Android di maggior successo dello scorso anno. Il nuovo mid-range dovrebbe poter contare sullo stesso sistema con doppia fotocamera posteriore del Huawei P9 e dovrebbe presentarsi con una scheda tecnica di ottimo livello costituita dal SoC Snapdragon 650, che garantisce performance al livello dello Snapdragon 808, e 2 GB di memoria RAM. Maggiori dettagli in merito alla nuova gamma Huawei P9 emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, delle prossime settimane. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’evento del 6 aprile per scoprire tutte le novità che Huawei porterà sul mercato in primavera.
Fonte: IBTimes