Huawei P9 teardown iFixit, ecco il punteggio sulla riparazione

iFixit, un’autorità in fatto di day-one disassembling, ha provveduto allo smontaggio integrale del nuovo Huawei P9, che si è dimostrato davvero attento a quello che è l’user-friendly unmounting, garantendo un’ottimo indice di riparabilità che gli ha portato un complessivo di 7/10 di punteggio. Avrebbe anche potuto guadagnarsi score pieno, se non fosse stato per un unico mancato accorgimento da parte della software house cinese. Scopriamo quale.

Huawei P9, operazione iFixit teardown

Per poter smontare un Huawei P9 non ti serve altro che un cacciavite adeguato al nuovo sistema di montaggio proprietario Huawei ed una discreta dose di pazienza unita ad un’esperienza minima nel settore. Tutto molto economico e rapido, detto in parole spicciole.

Nessun problema, nessun intoppo durante la procedura nemmeno per colui che è alla prime armi del mestiere. Semplicissimo l’accesso al vano batteria, forse anche troppo. Procedura davvero economica ed unmounting score stabilito in 7/10. Perché non si è meritato punteggio pieno, nonostante l’elogio degli esperti, in merito all’accessibilità alle altre parti interne del sistema?

Il motivo principale, e forse anche l’unico vero e proprio, che non ha consentito di conferire il massimo punteggio al dispositivo risiede fondamentalmente nel fatto che, se danneggiamo il display, si deve procedere ad uno smontaggio praticamente totale di tutto l’armamentario interno del Huawei P9, con poca gioia dei meno inclini alle riparazioni fai da te improvvisate.

In tal caso si necessiterebbe magari dell’intervento di personale esperto nel settore. E di fatto è così. Conviene, quindi, preservare quanto più possibile l’integrità del proprio display visto che presto o tardi, in caso di negligenza, potreste doverlo mandare in assistenza per un lungo periodo di tempo. Huawei p9

Il personale di iFixit, come di consueto, adotta una politica di completa trasparenza ed è proprio per questo che ha reso disponibili per il pubblico tutte le immagini unitamente ad una guida dettagliata che potete trovare presso la loro pagina dedicata all’interno del sito.

Vi consigliamo di non mettere mano al display a meno che non siate esperti e consci di ciò che state facendo. Guardate pure le immagini ufficiali qui di seguito:

E voi vi dilettate nelle riparazioni fai da te? Sareste in grado di riparare il nuovo Huawei P9? Se vi sentite coraggiosi fateci sapere cosa siete in grado di fare e che ne pensate del nuovo terminale di punta della casa cinese. VIA