Huawei P9: Uscita a marzo, ecco le specifiche

Torna a far parlare di sé, a distanza di qualche settimana dalle ultime informazioni, il futuro Huawei P9, nuovo top di gamma che arriverà sul mercato nel corso del 2016 per sostituire l’ancora validissimo Huawei P8. Stando a quanto emerso in queste ore, la casa costruttrice cinese, che continua il suo processo di consolidamento sul mercato, punta a presentare il nuovo Huawei P9 nei primi mesi del 2016, probabilmente al Mobile World Congress di Barcellona di inizio marzo.

E’ proprio il terzo mese dell’anno, il periodo più probabile per l’effettiva uscita sul mercato del nuovo Huawei P9 che già in primavera dovrebbe essere disponibile praticamente in tutti i mercati internazionali. Per ora, Huawei non ha ancora confermato la notizia ma maggiori indicazioni sul nuovo terminale potrebbero emergere già nel corso del prossimo CES di Las Vegas di inizio gennaio.

Huawei P9 Specifiche tecniche

In attesa della conferma ufficiale da parte di Huawei, possiamo già affermare con certezza che il nuovo Huawei P9 monterà il SoC Kirin 950, il chipset di fascia alta progettato direttamente da Huawei. Il Kirin 950 debutterà sul nuovo phablet Huawei Mate 8 ad inizio del prossimo anno. Il nuovo Kirin 950 che troveremo sul Huawei P9 rappresenta una garanzia di prestazioni al top del mercato. Il chipset presenta un processo produttivo FinFET Plus a 16 nm di TSMC ed un’architettura Big.LITTLE con una CPU Octa-Core costituita da quattro core Cortex A72 con clock di 2.53 GHz e quattro core Cortex A53 con clock di 1.8 GHz. La GPU è una Mali-T880MP4 con clock di 900 MHz.Huawei P9

A completare il comparto tecnico del nuovo Huawei P9 dovremmo trovare 4 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di storage interno (lo slot per microSD sarà presente) ed un nuovo comparto multimediale con una inedita fotocamera di nuova generazione. Il display dovrebbe continuare a presentare una diagonale di 5.2 pollici ma la risoluzione dovrebbe essere QHD. Il nuovo Huawei P9 dovrebbe arrivare sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0 personalizzato dall’interfaccia utente Emotion UI 4.0, già presentata da Huawei con il nuovo Mate 8. Huawei, accanto al nuovo P9, dovrebbe presentare anche il nuovo mid-range P9 Lite di cui, al momento, non si conoscono ancora i dettagli.

Maggiori dettagli in merito al nuovo Huawei P9 emergeranno, senza alcun dubbio, nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.
Fonte: Phonearena