Huawei P9: Uscita rimandata, specifiche confermate e nuovo concept

Uno dei grandi assenti del Mobile World Congress 2016 è il futuro Huawei P9, il nuovo top di gamma della casa cinese che, nel corso della fiera spagnola, non ha presentato alcun smartphone preferendo concentrare tutta la sua conferenza sul nuovo convertibile Windows 10 di fascia alta, Huawei MateBook.

La data di uscita del nuovo Huawei P9 è quindi rimandata di qualche settimana rispetto alle previsioni. Il terminale dovrebbe essere presentato, nel corso di un evento speciale organizzato da Huawei, tra marzo ed aprile per poi arrivare sul mercato entro la fine della primavera.

Huawei P9 Specifiche tecniche

Nonostante la mancata presentazione, le indiscrezioni sulle specifiche tecniche del nuovo Huawei P9 si fanno sempre più precise. Il nuovo terminale di casa Huawei, infatti, dovrebbe arrivare sul mercato con un display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD. La scelta di non optare per un pannello QHD, presente su tutti i top di gamma del 2016, potrebbe rivelarsi vincente per Huawei. In questo modo, il suo flagship potrà contare su di un’autonomia maggiore e di un carico minore sulla GPU che, dovendo gestire un numero minore di pixel, potrebbe garantire maggiore fluidità d’utilizzo.

Huawei P9

A completare le specifiche tecniche del nuovo terminale troveremo il nuovo SoC Kirin 955, evoluzione del 950 che troviamo sul Huawei Mate 8, dotato di CPU Octa-Core da 2.3-2.5 GHz. Al momento non possiamo escludere la presenza del già citato Kirin 950, un SoC comunque di fascia alta in grado di rivaleggiare ad armi pari con lo Snapdragon 820 di LG G5 e con l’Exynos 8890 del Samsung Galaxy S7. Huawei P9 1

Il device presenterà 4 GB di memoria RAM. Sul mercato arriverà anche un Huawei P8 Max dotato di un display molto più grande (probabilmente superiore ai 6 pollici) che potrà contare sui 6 GB di RAM. Sul mercato arriverà anche il Huawei P9 Lite, erede del best seller P8 Lite, uno degli smartphone Android più venduti del 2015. Tornando ad Huawei P9, le indiscrezioni ci anticipano la presenza di una batteria da 2.900 mAh, una porta USB Type-C, un sensore di impronte digitali ed almeno 32 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Il device dovrebbe, inoltre, presentare un sistema costituito da una doppia fotocamera posteriore in grado di garantire eccellenti prestazioni fotografiche.

Huawei P9

Huawei P9 Concept

In rete circola da un po’ un interessante concept del nuovo Huawei P9 di cui vi abbiamo proposto le immagini nel corso dell’articolo, che potrebbe anticiparne il design. Di seguito vi riportiamo un video che lo mostra in dettaglio.

https://youtu.be/gjvAbJXqmBE

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti in merito al nuovo Huawei P9, il futuro top di gamma di casa Huawei che potrebbe diventare uno dei terminali più interessanti del 2016 per il mercato Android.