Huawei ShotX disponibile in Italia, prezzo e caratteristiche

Nel corso delle ultime ore, Huawei ha annunciato, in via ufficiale, il debutto nei negozi italiani del nuovo Huawei ShotX, un nuovo interessante smartphone di fascia media che si caratterizza per la presenza di una fotocamera in grado di ruotare di 180 gradi e, quindi, di svolgere sia il ruolo di fotocamera posteriore che di fotocamera anteriore come evidenziato nell’immagine proposta qui di sotto. Evidenziamo come il device venga commercializzato in Cina con il nome di Honor 7i.Huawei ShotX

Il nuovo Huawei ShotX è disponibile, come detto, da oggi nei negozi italiani. Vediamo, quindi, prezzo e caratteristiche tecniche del nuovo smartphone dell’azienda cinese.

Huawei ShotX Caratteristiche tecniche

Il nuovo Huawei ShotX si presenta con un display da 5.2 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD ed affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 616, una versione leggermente overcloccata dello Snapdragon 615, che si caratterizza per la presenza di una CPU Octa-Core a 64 bit costituita da un Quad-Core con clock di 1.5 GHz ed un Quad-Core con clock di 1.2 GHz.

A completare la dotazione tecnica del nuovo smartphone di casa Huawei troviamo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, con possibilità di espansione della memoria sino ad un massimo di ulteriori 32 GB, una fotocamera da 13 Megapixel con flash Dual Tone in grado di ruotare di 180 gradi, una batteria da 3.100 mAh ed il supporto per una seconda SIM.

Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1.1 con interfaccia utente Emoton UI 3.1. Per il momento non vi sono informazioni in merito ad un futuro, comunque probabile, aggiornamento ad Android Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo di Google rilasciata ad inizio ottobre.

Huawei ShotX Prezzo in Italia

Il nuovo Huawei ShotX è disponibile in Italia al prezzo di listino di 399 Euro. Tale prezzo è comunque destinato a ridursi leggermente nel corso dei prossimi giorni. Il device viene commercializzato nel nostro paese in tre differenti colorazioni:Coastal Gold, Isle Blue e Polar White.

Maggiori informazioni e dettagli in merito ai prezzi ed alle reali prestazioni del nuovo smartphone di casa Huawei emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.