Huawei P9 avrà il suo visore a realtà aumentata

I nuovi terminali della serie Huawei P9, nelle versioni P9 e P9 Plus, sono stati presentati a Londra e sono arrivati in concomitanza alla comunicazione ufficiale giunta da Shangai che ha svelato il nuovo visore Virtual Reality che si aggrega ai già acclamati Samsung Gear VR, HTC vive ed Oculus Rift

Huawei VR, realtà aumentata anche per P9Huawei visore P9

Huawei ripercorre le orme dei predecessori che per primi si sono avventurati nel mondo della realtà virtuale, Samsung, HTC ed ultimamente anche LG. Dopo appena sette giorni dalla data di annuncio ufficiale per i nuovi terminali della serie P9 giunge anche la comunicazione della disponibilità del nuovo visore Huawei VR 360. Niente di particolare, nient’altro che un visore a realtà aumentata che offre grosso modo le medesime caratteristiche dei precedessori.
Il nuovo visore garantisce piena compatibilità con le versioni P9 e dell’attuale generazione di prodotti (P8 e Mate 8) e, come per il Gear VR, presuppone l’utilizzo in abbinamento allo smartphone, contrariamente per quanto invece accade ai visori Facebook e HTC che possono essere utilizzati anche senza accoppiamento device-telefono.

Il visore è piuttosto semplicistico e formato da un pannello touch, un pulsante per tornare indietro ed un volume rocker posto sul lato destro. Disponibile, tra l’altro, l’audio stereoscopico a 360° e delle cuffie per un’esperienza virtuale full-immersive. Interessante la possibilità di modulare la correzione visiva fino a -7.00, visto e considerato che Huawei VR non potrà essere utilizzato con gli occhiali da vista.
Altre caratteristiche distintive sono ravvisate nei bassi tempi di latenza, localizzate nell’ordine dei 20ms, ed un HUD visivo di 95° corredato di filtro anti-luce blu per la protezione integrale degli occhi.

Huawei VR

Al momento, Il visore Huawei per device serie P9 e P8 conta su oltre 4.000 film, 350 immagini ed oltre 150 tour panoramici. Restano, allo stato attuale, come incognite unicamente il prezzo e la data ufficiale di commercializzazione sui mercati nazionali italiani.

E voi cosa ne pensate del nuovo visore Huawei? Non vedete l’ora di utilizzarlo col vostro prossimo P9 o con gli attuali P8 e Mate 8? Lasciateci tutte le vostre impressioni e tutti i vostri commenti in proposito. VIA