Hushfeed: come organizzare Timeline Facebook con uno swype su iPhone

Il successo conseguito da Facebook nell’ambito dei social network ha celermente indotto ad una crescita esponenziale dei propri utenti, generando una necessità relativa la NewsFeedspesso intasata di aggiornamento di stati vari – come quella di organizzare Timeline Facebook.

A tal proposito, per tutti gli utenti iOS, potrebbe venire in soccorso un nuovo servizio capace, in modo pratico ed intuitivo, di poter selezionare con dei semplici swype gli utenti dei quali si preferisce ricevere aggiornamenti dagli altri dei quali si vorrebbe invece evitare di leggere stati e post durante la scorrimento delle novità sul social network: ovvero Hushfeed.

Hushfeed: le funzionalità di Tinder per organizzare Timeline Facebook

 Hushfeed per la gestione NewsFeed
Hushfeed per la gestione NewsFeed

L’app, basata interamente sul meccanismo funzionale e sull’interfaccia grafica di Tinder, è stata pensata per offrire un sistema di navigazione tra i contatti legati al vostro Facebook account permettendovi di scegliere chi seguire e chi invece no, grazie a pochi gesti funzionali e con uno stile facilmente riconoscibile.

Il servizio proposto da Hushfeed, diversamente da quanto si potrebbe inizialmente supporre, non consente di eliminare l’amicizia con un contatto bensì semplicemente di rimuovere i suoi aggiornamenti e post dal vostro NewsFeed effettuando una sorta di “unfollow” in perfetto stile Twitter senza che però nè il soggetto interessato ne sia a conoscenza nè possiate perdere l’accesso al suo profilo ed a tutte le informazioni contenuti e condivise con gli amici.

Organizzare Timeline Facebook con degli swype non è mai stato così semplice

Sistema Hushfeed per organizzare Timeline Facebook
Sistema Hushfeed per organizzare Timeline Facebook

Una volta installata sul vostro iPhone, Hushfeed vi richiederà l’autorizzazione al login sul vostro account Facebook per accedere alle informazioni contatto e ri-organizzare la propria interfaccia in base al numero dei vostri amici e/o conoscenti.

La schermata principale, identica in tutto e per tutto a Tinder, vi mostrerà progressivamente tutti i vostri contatti – in modo chiaro ed ineludibile tramite foto e nome – offrendovi la possibilità di continuare a seguirne gli aggiornamenti, tramite un veloce swype verso destra oppure un clic sulla spunta positiva, oppure di segnalare la volontà di non seguirne più i post social, tramite uno swype opposto verso sinistra o cliccando sulla croce.

Lo status di ogni contatto può esser modificato nel tempo, permettendovi di organizzare Timeline Facebook in base ad uno specifico periodo, ri-selezionando il soggetto di vostro interesse per eseguire nuovamente la scelta che sarà poi aggiornata su Facebook nei successivi utilizzi dell’app nativa del social network.

App Store ed applicazione iOS

Per scaricare Hushfeed, e cominciare sin da subito ad organizzare Timeline Facebook, non vi resta che scaricarla sul vostro smartphone ed essere aggiornati sui post e le novità dei contatti di vostro maggior interesse: Hushfeed on App Store