I 3 bug di lunga data non risolti da iOS 8.3 su iPhone e iPad

Con l’aggiornamento ad iOS 8.3 rimangono irrisolti tre bug che ormai affliggono gli iPhone e gli iPad dell’azienda di Cupertino da parecchio tempo.

A poco meno da due settimane dall’aggiornamento più recente del sistema operativo mobile di Apple, ovvero iOS alla versione 8.3, i possessori di un iPhone o iPad compatibile continuano a rendersi conto che persistono sui loro dispositivi ancore 3 bug di lunga data, non ancora risolti.

Attualmente infatti sul forum di supporto di Apple alcuni utenti continuano ad avere alcuni problemi che sfortunatamente non sono stati risolti a pieno con la versione iOS 8.3; il primo dei tre bug, forse il più fastidioso, riguarda le disconnessioni casuali della connessione Wifi; oltre ad essere il più seccante dei tre sembra essere anche quello più comune, dato che molti utenti continuano a lamentarsi di quest’inconveniente.

La cosa che però farebbe più arrabbiare gli utenti Apple coinvolti, è che nel change log della versione iOS 8.3 era specificatamente previsto un fix che avrebbe dovuto risolvere il problema delle disconnessioni casuali della connessione Wifi; sfortunatamente pare che il fix non sia funzionale per tutti gli utenti, e tanti di loro si ritrovano ancora con questo noioso bug, che è comparso con iOS 8 già da settembre 2014.

Il secondo bug affligge una parte minore di utenti ma comunque rimane sempre presente sul sistema operativo mobile di Apple; il problema riguarda la cancellazione delle immagini dalla Camera Roll da iOS 8.3 installato su iPhone e iPad dato che le immagini non vengono più salvate secondo un ordine cronologico; questo bug affligge solo il software dell’azienda di Cupertino perché le immagini della Camera Roll utilizzate da applicazioni di terzi mostrano invece correttamente la cronologia delle immagini; anche questo è un problema di lunga data comparso con iOS 8 a settembre dello scorso anno.

Un bug forse meno problematico ma comunque presente ancora su iOS 8.3 da lungo tempo, consiste nel mostrate all’utente il quantitativo sbagliato di spazio iCloud ancora disponibile o comunque quello effettivamente utilizzato sulla nuvola; questo problema limiterebbe le possibilità di archiviazione online degli utenti che presentano questo bug, dato che generalmente sull’iPhone o sull’iPad viene mostrato uno spazio disponibile sull’iCloud inferiore rispetto alla realtà.

Il problema della segnalazione errata dello spazio iCloud sarebbe causata dall’utilizzo di uno stesso account su vari dispositivi iOS contemporaneamente; per esempio un utente ha affermato che su suo iPad lo spazio disponibile online risultava 1GB, mentre sul suo iPhone lo spazio disponibile era segnalato correttamente in 5GB.

Apple iOS 8.3 bug iCloud
Apple iOS 8.3 bug iCloud

Da quello che sappiamo Apple rilascerà con molta probabilità iOS 8.4 durante il WWDC che si terrà a giugno di quest’anno; speriamo che l’azienda di Cupertino con il nuovo rilascio software aggiusterà definitivamente questi tre bug che ormai affliggono l’esperienza d’uso di molti utenti da mesi.

Anche voi avete riscontrato uno di questi bug sul vostro iPad o iPhone? Fatecelo sapere! Lasciate un vostro commento in merito.

Fonte: Notizia

  • raffaele

    sul mio ipad mini retina francamente ho notato un calo di prestazioni che con ios 8.2 non avevo. Mi sta venendo il dubbio che lo facciano di proposito per costringere poi ad aggiornare ad ios 9 che come sappiamo é disponibile solo per architetture a 64 bit ( il che non crea problemi a me ) ma a molti altri si . Non capisco apple, da quando non vi é Jobs ormai, stanno cagando di continuo

    • Tommaso Lenci

      Ciao Raffaele.
      Si chiama obsolescenza programmata, ovvero tutti i grandi produttori mondiali di hi-tech prima o poi ti devono costringere a cambiare prodotto perché loro devono vendere:D

  • Su ipad 2 la batteria dura molto meno, e a volte la barra dello spazio sparisce proprio……e a volte “lagga” alla grande…….il migliore ios era il 7.1.2……da dopo solo fastidi.
    Ciao

  • Cinzia

    Su mio iPad 3 retina riscontro touch meno sensibile, e app che si chiudono improvvisamente, comunque problemi con le app in generale, compreso l’applicativo aziendale di Vodafone, il che non è problema da poco! Mi sono davvero pentita di aver effettuato l’aggiornamento a iOS 8.3.

  • Cinzia

    Su mio iPad 3 retina noto touch meno sensibile, e problemi con le app, si chiudono improvvisamente, questo anche con l’applicativo aziendale.
    Mi sono pentita di aver effettuato l!aggiornamento.