I migliori cloni di Apple Watch

Apple Watch sarà disponibile in tutto il mondo. Come per ogni dispositivo Apple sono disponibili anche dei cloni. In molti si sono dilettati a copiare l’orologio di casa Apple. Ci sono riusciti? Ovviamente no, ma qualcuno può costituire una valida alternativa, soprattutto se avete un telefono Android.

Zeaplus Watch

Apple Watch Clone ZeaPlus

È sicuramente il migliore tra i cloni. Case in alluminio e cinturino niente male. Ovviamente assomiglia all’ Apple Watch, fin troppo forse.
Oltre tutti i classici sensori e feature che hanno gli smartwatch, ovvero: accelerometro, giroscopio, sensore per battiti cardiaci e bluetooth 4.0. Lo Zeaplus Watch presenta anche uno slot per le SIM, grazie al quale si può chiamare senza avere uno smartphone collegato. C’è anche una fotocamera da 2 MegaPixel sul retro, un po’ scomoda ma potrebbe tornare utile.
Del software non si sa ancora nulla, staremo a vedere.
Compatibile sia con Android che iOS sarà presto disponibile al prezzo di 69$ sul sito del produttore.

Vido W80

Apple Watch clone Wido W80

Il Vido w80 è molto valido ma dell’Apple Watch ha davvero poco, lo ricorda vagamente. Sicuramente se lo si vede in giro non lo si scambia per il watch di casa Apple.
Anche lui però ha delle interessanti features:

  • Batteria removibile.
  • Scheda per la SIM e scheda per la microSD.
    Sicuramente molto comoda la batteria removibile e la SIM, ma una microSD in un smartwatch serve davvero?
    Lato software abbiamo un sistema proprietario, la home ricorda quella di Apple. È compatibile sia con iOS e Android e lo si può acquistare per 60$ su sito ufficiale.

Altri

apple watch cloni orologi

Quelli che vi ho elencato sopra sono i più degni di nota, ma se volete spendere ancora meno ci sono molte copie cinesi in giro. Tutte sono sui 35$ e sono tutte più o meno simili.
Si trovano su eBay e c’è chi dice di averli visti anche in qualche bancarella. Ma se proprio volete un clone, questi ve li sconsiglio, qualità costruttiva pessima e software poco curato. Ci potrete fare ben poco.

Se vi piace il design  dell’Apple Watch ma non avete abbastanza soldi, o comunque credete che il prezzo sia troppo elevato, questi potrebbe fare al caso vostro.

Però ricordate che la qualità si paga!